STATO DI TOTALE ABBANDONO DEI FOSSATI CIRCOSTANTI.. 2 parte

Data: Ticket: # 2159
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket2159 Stato:
Vota :    0
Qui ho volutamente vengo ad inserire nuove foto di come sono pieni di spazzatura i fossi che circondano le vie comunali del paese di Perignano, lascio a voi un giudizio se questo è possibile..
STATO DI TOTALE ABBANDONO DEI FOSSATI CIRCOSTANTI..   2 parte
cascianatermelari_2159_1.png cascianatermelari_2159_2.png

  • etiburzio

    Buonasera, purtroppo questo dipende molto dall’inciviltà delle persone, non si può incolpare un mancato servizio del comune.

    Cordiali Saluti

  • fabbricotti

    Mi dispiace!
    sarà anche inciviltà delle persone ma il comune a tutti i poteri e i mezzi per contrastare, vanno saputi usare multando le persone incivili e invitando i confinanti ai relativi fossati a tenere “pulito” e avvisare il personale addetto se viene visto qualcuno che abusa o fa azioni incivili, e comunque tutyo questo NON scagiona un comune nel tenere i fossati puliti da detriti che possono anche formarsi con tanta movimentazione d’acqua.

  • nicco

    Riconosco dalle foto via sottobosco… è veramente sporca, ed evidentemente le fosse non vengono mai ripulite dai rifiuti.
    Sarebbe bello organizzare delle giornate di pulizia, da parte di cittadini volontari, delle strade del nostro comune, ci sarebbe bisogno da tante parti.
    Tanta sporcizia comunque secondo me ci finisce anche dai mezzi della raccolta rifiuti… non penso che la gente dal finestrino tiri le bombolette di deodorante.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno prendiamo atto della sua segnalazione e così come già espresso valuteremo quali possano essere le azioni da intraprendere per ridurre/evitare la problematica esposta. Teniamo a precisare che il fenomeno che si viene a determinare è principalmente legato alla inciviltà dei cittadini che disperdono rifiuti in malo modo, quando sul territorio sono attivi servizi di raccolta standardizzati, sia per la raccolta differenziata che indifferenziata, che possono essere utilizzati da qualsiasi utente iscritto al servizio, oltre a n. 2 Centri di Raccolta. Riteniamo che sia anche alquanto difficile anche attuare azioni repressive mirate. Riteniamo altrettanto importante la collaborazione di ogni cittadino nel segnalare fenomeni puntuali di abbandono anche con individuazione dei soggetti che li hanno compiuti. Valuteremo anche l’ipotesi di campagne ambientali mirate alla raccolta di rifiuti abbandonati così come già fatto per altre zone. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »