Argini Emissario

Data: Ticket: # 124
Categoria: Proposte / Manutenzioni e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket124 Stato:
Vota :    0
Mi domando come mai non è possibile ripulire gli argini dell'Emissario di Fornacette dalla botte al ponte della ferrovia in modo da riportare alla luce i muri a pietra ,i vecchi lavatoi ma soprattutto dare l'idea di pulizia e ordine al pari dell'Arno a Calcinaia. Ad oggi rovi, erbacce, carte e sporco in genere caratterizza tutta la zona. Quando tagliano l'erba lasciano il deposito tranciato sul posto in maniera grossolana ma soprattutto dannosa per tutto. Diamo la possibilità ai nostri figli di tenere ai luoghi dove vivono e crescono puliamo gli argini!
Argini Emissario

  • Comune di Calcinaia

    Buongiorno gentile cittadino. Gli argini da lei descritti, dell’Emissario di Fornacette da via della Botte al Ponte della Ferrovia, sono di competenza del Consorzio 4 Basso Valdarno (il “vecchio” Consorzio Fiumi e Fossi) per cui il Comune non può intervenire direttamente. Comunque l’Amministrazione di Calcinaia si è sempre dimostrata molto attenta alle problematiche di carattere ambientale, per cui inoltreremo la sua gradita osservazione all’Ufficio Ambiente, in modo da sollecitare il Consorzio ad un maggior riguardo della zona da lei segnalata.

  • lmtf.bo

    La risposta è molto simile a quella avuta per la rotatoria della Pam “la competenza è di altri” in questo modo i problemi rimangono tali e soprattutto si ha l’impressine che la macchina amministrativa sia impossibilitata a trovare soluzioni.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, possiamo comprendere la sua amarezza, ma l’Amministrazione Comunale ha delle competenze ben specifiche e le risorse economiche che abbiamo a disposizione servono (e a volte non sono neppure sufficienti) a fornire i servizi alla cittadinanza che rientrano in queste competenze. L’ordinamento italiano individua altre autorità preposte ad occuparsi delle strade provinciali (è il caso della rotatoria PAM) e degli argini dei fiumi. Come le abbiamo scritto quello che possiamo fare è far prevenire le sollecitazioni della cittadinanza agli organi preposti a questi interventi.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »