Una camera ardente anche nel nostro paese

Data: Ticket: # 174
Categoria: Proposte / Manutenzioni e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket174 Stato:
Vota :    0
Buonasera a tutti. Mi stavo domandando se ci fosse la possibilità di creare all'interno della nuova struttura dove si trova la pubblica assistenza, un luogo per commemorare i nostri defunti. E' vero che vorremmo che questi momenti arrivassero il più tardi possibile. Ma se succede, e magari stiamo anche al secondo o terzo piano di un palazzo? Oppure per ragioni emotive vorremmo usufruire di un luogo diverso alla casa dove abitava la persona che è venuta a mancare. Una volta funzionava come luogo di commemorazione la chiesina davanti alla posta che ora è in disuso per problemi di igene, o vero all'interno mancherebbe un piccolo bagnettino. Magari andrebbe trovata una soluzione per far fronte a questa mancanza che riguarda, secondo me, un po tutte le persone che vorrebbero questo tipo di servizio. Ringraziandovi cordiali saluti...michele camilloni
Una camera ardente anche nel nostro paese

  • galessandrucci

    Ottima proposta !!!!! A Calcinaia proprio manca una camera ardente.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile Sig. Camilloni, le confermiamo che l’argomento è stato più volte al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale perchè in effetti si tratta di un tema molto sentito dalla nostra comunità. In merito alla questione concernente la possibilità di creare uno spazio per la commemorazione dei defunti all’interno dei locali della Pro Assistenza, ci preme comunicarle che questa è una decisione che spetta esclusivamente all’associzione calcinaiola e non compete all’Amministrazione. Il Comune si è però attivato per fare in modo di risolvere la situazione e crediamo di poter farle avere notizie più concrete nel giro di breve tempo. Appena si muoverà qualcosa in tal senso sarà nostra premura informarla.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile Sig. Camilloni,

    Siamo lieti di farle sapere che Giovedì 9 Luglio 2015 è stata firmata una convenzione tra il Comune e il parroco Don Roberto Fontana e la Pubblica Assistenza di Calcinaia per l’utilizzo della Chiesina “Caduti in Guerra” come luogo deputato per le veglie funebri. A partire da oggi sarà quindi possibile portare le salme dei propri cari nella cappella della chiesina “Caduti in guerra” per la commemorazione. Ringraziandola per la sua proposta, speriamo che la soluzione adottata possa andare incontro alle esigenze manifestate dai cittadini di Calcinaia.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »