Percorso ciclopedonale sotto montecchio

Data: Ticket: # 1864
Categoria: Proposte / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket1864 Stato:
Vota :    0
Salve, volevo portare alla vostra attenzione la richiesta di completamento e miglioramento della pista ciclopedonale che dal quartiere sotto montecchio (vie Lawley e monaci certosini) conduce al centro di Calcinaia passando accanto al boschetto appunto di Montecchio. Attualmente il percorso è stretto, non omogeneo (fondo fatto da materiali misti ed irregolari) ed illuminato solo parzialmente. Chiedo, se è fattibile, allargarlo, mantenere le aiuole ai bordi pulite, pavimentarlo e completare il pezzo (150 mt ?) di illuminazione mancante? Questo consentirebbe un migliore passaggio sia a piedi che con delle biciclette, consentirebbe ai nostri figli di poter andare a scuola a piedi portando zaino con ruote e praticarlo anche in caso di pioggia, e poter transitare con maggiore sicurezza durante le ore di buoi. Grazie!

  • Comune di Calcinaia

    Buongiorno, la proposta da lei avanzata verrà sicuramente presa in considerazione. La mobilità sostenibile è una priorità per questa amministrazione ma come può certamente immaginare non possiamo, con un semplice messaggio, esaudire la sua legittima richiesta. La sua proposta per quanto possa sembrare “di facile realizzazione” prevede una progettazione e un impegno di spesa che in questo momento andrebbe a togliere risorse da altri capitoli oppure a non effettuare opere già programmate in bilancio. Porteremo a conoscenza gli organi politici e i tecnici della sua proposta, cercando di prenderla in considerazione affinchè sia inserita nel prossimo programma dei lavori pubblici. Grazie.

  • vincenzo roma

    Buongiorno e grazie per il pronto riscontro e la disponibilità di portare avanti la richiesta. Capisco che per la realizzazione di quanto proposto è necessario un budget, un progetto, un piano, risorse ecc con relativi tempi; mi torna un po’ più difficile onestamente essere arrivati a fine 2023 con una ciclopedonale del genere considerando che la mobilità sostenibile è una priorità per tutti. Suggerirei, nel mentre che si attenderanno analisi su completezza opere, di cominciare con ripulire o far ripulire ai privati dei terreni limitrofi le aiuole che invadono la pista ciclopedonale e magari installare temporaneamente nella parte buia 2/3 lampioni con pannelli solari per rendere il percorso quantomeno un pochino più sicuro. Grazie mille. Saluti Vincenzo Roma



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »