Raccolta differenziata come cambiarla esteticamente

Data: Ticket: # 170
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket170 Stato:
Vota :    0
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Vorrei portare all'attenzione un piccolo problema o inconveniente che si sta verificando con il porta a porta. Quando purtroppo ci troviamo davanti i sacchi gialli, la cosa spiacevole che sono fatti giustamente con materiali riciclabili, ma, ai m'è troppo trasparenti quindicina visivamente poco piacevoli alla vista capisco che ci sono bambini piccoli, ma quando invece ci sono gli anziani o adulti che purtroppo hanno bisogno? Si potrebbe rispettare la loro privacy? Visto che c'è anche una legge che la tutela? Poi per quanto riguarda le attivita di parrucchieri potremmo anche noi avere il supporto di bidoni per tale raccolta invece dei sacchetti? In attesa di vostra risposta vi porgo i miei saluti ringaziandovi affettuosamene.....michele camilloni

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, la ringraziamo innanzitutto per le sue segnalazioni, a cui cerchiamo di dare risposta punto per punto.
    Per quanto riguarda i sacchi gialli, ciò che possiamo affermare è che la tutela della privacy è garantita dall’assenza di qualsiasi riferimento all’identità di chi li utilizza, essendo assenti nome, cognome o altri dati riconoscibili e sensibili.
    Per ciò che invece riguarda i supporti fissi (bidoni) alle attività produttive, il soggetto che in autonomia ne decide la distribuzione è il gestore, in quanto valuta tecnicamente se un’attività ne ha necessità o meno.
    Ringraziandola le progiamo i nostri saluti

  • mufida68

    Vi ringrazio per avermi risposto. È chiaro che sopra i sacchi non ci sono i dati personali ma consideriamo anche il fatto che ci troviamo davanti una realtà abbastanza circoscritta, ci conosciamo un po tutti. Basta un po di sana sensibilità. Magari cambiare colore dei sacchi in modo che chi utilizza questo servizio non si senta in imbarazzo. Però se la cosa non è possibile si va avanti lo stesso. Saluti…..michele camilloni



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »