ETERNIT

Data: Ticket: # 141
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket141 Stato:
Vota :    0
Salve, come si può notare da foto, tale "baracca" presenta una copertura molto ma molto probabilmente in Eternit. Essendo quest'ultima a meno di 3 metri di distanza da complesso abitativo, vorrei sapere come è regolamentata la questione Eternit dalla Amministrazione Comunale di Calcinaia. Distinti Saluti
ETERNIT

  • Comune di Calcinaia

    Buonasera gentile Cittadino, abbiamo contattato il personale preposto per l’informazione da lei richiesta, ovvero l’ufficio Uso Assetto del Territorio.
    Non esiste un Regolamento Comunale che certifica la distaza degli edifici costruiti con materiale in eternit da complessi abitativi. Le possiamo però anticipare che L’Unione Valdera di cui il Comune di Calcinaia fa parte, sta già esaminando il problema e a breve dovrebbe uscire un regolamento in merito.
    Ci preme comunque farle sapere che per avere maggiori delucidazioni a riguardo può contattare per informazioni o per prendere direttamente un appuntamento Ilenia o Paola al numero 0587/265443.

  • Ares82

    Grazie mille della celere risposta. In attesa del regolamento dell’Unione Valdera, mi chiedo se sia opportuno un sopralluogo dell’ASL o ARPA onde accertare lo stato di “salute” del manufatto e tutelare la salute dei propri cittadini in attesa che la burocrazia ( regolamento Valdera) si esprima.
    Distinti saluti

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, dopo aver nuovamente sentito le responsabili dell’Ufficio Uso e Assetto del Territorio, le comunichiamo che per effettuare il sopralluogo che Lei desidera è necessario compilare formale richiesta. La invitiamo pertanto a contattare il numero che le abbiamo già fornito, ovvero lo 0587 265443 per avviare la pratica.

  • Ares82

    Innanzitutto voglio complimentarmi per la celerità e la cortesia di codesta Amministrazione Comunale.
    Nel ringraziarla per la disponibilità e la soluzione propostami, rinnovando i complimenti, pongo Distinti Saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »