La Saletta della Musica

Data: Ticket: # 346
Categoria: Segnalazioni / Comunicazione e partecipazione 
Mappa: icona mappa ticket346 Stato:
Vota :    0
Buonasera. Uno dei pochissimi centri di aggregazione del nostro paese è stato chiuso per motivi di sicurezza creando non pochi disagi alle associazioni e disservizi alla cittadinanza; è stata fatta una riunione con la presenza del Sindaco, il comune è stato molto disponibile ma le soluzioni non sono arrivate o almeno non sono arrivate per tutte le associazioni ma d'altra parte non è pretendibile di trovare le soluzioni a tutto. La mia segnalazione però si rivolge ad altro aspetto che è il seguente: l'edificio ora noto come "saletta della musica" era prima una stalla del Giomi (tanti anni fa) poi è stata trasformata e così è durata per lungo periodo fino a quando nelle immediate vicinanze non sono stati fatti dei pozzi per il prelievo dell'acqua (l'edificio c'era ben prima dei pozzi), dopo questo evento ovviamente in quelle aree circostanti i pozzi, il terreno si è abbassato (sappiamo tutti benissimo che quando ci sono situazioni di questo tipo il terreno si abbassa e si alza in funzione della piovosità, dell'emungimento e del ripristino di falda, non occorre essere esperti o titolati per questo); di conseguenza la struttura "saletta della musica" si è "troncata". questo è avvenuto da tempo maquest'anno di eccezzionale siccità (non è piovuto per 6 mesi) la setola si è allargata costringendo giustamente il Comune a dare l'inagibilità. La domanda ora nasce spontanea: chi ha autorizzato la costruzione di quei pozzi così vicino all'abitato ed alla saletta? è possibile chiedere i danni o la messa in sicurezza e ripristino della saletta? in modo che possa essere riutilizzata ? ovviamente a carico di chi ha provocato il danno e non dei soliti cittadini ? grazie. Allego estratto dal giornali del comune.

  • giobbe

    L’anno eccezionalemente non piovoso era quello passato e non quest’ultimo..attendo la risposta ell’Amministrazione in merito a cause e responsabilità se individuate dell’inagibilità della sala della musica.

  • enrico salvini

    Parlando di Venturina mi rifersico alla piovosità del luogo, dove da Maggio a Ottobre 2018 le precipitazioni sono state irrilevanti se non nulle.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »