automezzi obsoleti da avviare a rottamazione per volontà o per legge.
giobbe | Data: | Ticket: # 462 |
Categoria: Proposte / Ambiente |
Sono indignato per lo stato di abbandono in cui vengono lasciati su suolo pubblico o privato molti veicoli per incuria o per non dover affrontare la spese di rottamazione e ritengo che l'Amministrazione ha il dovere di approntare soluzioni idonee per tempi e quantità per contrastare tale prassi.
Parrebbe da articoli di stampa locale che una soluzione praticabile sia offerta dalla soc. Infinity car che ritirerebbe gratuitamente i mezzi da avviare a rottamazione provvedendovi direttamente.
Da notizie dell'ultimo Consiglio Comunale la questione è al vaglio dell'Amministrazione per valutare i pro e contro offerti dalla Società citata, spero che la valutazione avvenga in tempi celeri e con esito favorevole nel sottoscrivere una convenzione, che a mio parere sarebbe vantaggiosa per la collettività .
Questa amministrazione si sta adoperando per una risoluzione della problematica che è di difficile risoluzione, stante le ingenti risorse necessitanti per la rimozione dei veicoli.
Così come risposto nell’ultimo consiglio comunale ad una interpellanza di pari tenore, stiamo valutando l’opportunità e soprattutto la legittimità a sottoscrivere una convenzione per lo smaltimento dei veicoli in questione.
Faccio presente che il testo della convenzione in argomento lo si può reperire nel sito del comune di Piombino, atti pubblici Delibera Giunta Comunale n° 2021 /26 del 13.2.2021, confidando ancora nella celere e positiva valutazione per la sottoscrizione della citata Convenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.