automezzi obsoleti da avviare a rottamazione per volontà o per legge.

Data: Ticket: # 462
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket462 Stato:
Vota :    0
Sono indignato per lo stato di abbandono in cui vengono lasciati su suolo pubblico o privato molti veicoli per incuria o per non dover affrontare la spese di rottamazione e ritengo che l'Amministrazione ha il dovere di approntare soluzioni idonee per tempi e quantità per contrastare tale prassi. Parrebbe da articoli di stampa locale che una soluzione praticabile sia offerta dalla soc. Infinity car che ritirerebbe gratuitamente i mezzi da avviare a rottamazione provvedendovi direttamente. Da notizie dell'ultimo Consiglio Comunale la questione è al vaglio dell'Amministrazione per valutare i pro e contro offerti dalla Società citata, spero che la valutazione avvenga in tempi celeri e con esito favorevole nel sottoscrivere una convenzione, che a mio parere sarebbe vantaggiosa per la collettività .

  • Comune Campiglia Marittima

    Questa amministrazione si sta adoperando per una risoluzione della problematica che è di difficile risoluzione, stante le ingenti risorse necessitanti per la rimozione dei veicoli.
    Così come risposto nell’ultimo consiglio comunale ad una interpellanza di pari tenore, stiamo valutando l’opportunità e soprattutto la legittimità a sottoscrivere una convenzione per lo smaltimento dei veicoli in questione.

  • giobbe

    Faccio presente che il testo della convenzione in argomento lo si può reperire nel sito del comune di Piombino, atti pubblici Delibera Giunta Comunale n° 2021 /26 del 13.2.2021, confidando ancora nella celere e positiva valutazione per la sottoscrizione della citata Convenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »