Proposta consulta giovanile

Data: Ticket: # 44
Categoria: Proposte / Iniziative culturali 
Mappa: icona mappa ticket44 Stato:
Vota :    0
All' amministrazione comunale. Siamo un gruppo di giovani maggiorenni residenti in Tremezzina e disposti ad impegnarsi in un progetto di consulta per la realizzazione di idee ad ampio raggio (incontri culturali, scrittura creativa e realizzazione di un giornale locale, eventi artistici ecc.). Siamo spinti dalla volontà di trovare e proporre attività per il quotidiano dei più giovani, per la valorizzazione del territorio e delle necessità delle nuove generazioni che, vista la locazione geografica, spesso non sanno come occupare il proprio tempo libero. Ci proponiamo come organo apartitico, multiculturale e laico, limitato ad una fascia d'età,  pronto ad attivarsi tempestivamente senza bisogno di procedure burocratiche se il Comune lo permette. In poche parole vorremmo attivarci per ottenere risultati nuovi e originali che coinvolgano tutti, innanzitutto i più giovani. Proponiamo tale progetto e speriamo in una Vostra risposta. Grazie per l'attenzione

  • Comune di Tremezzina

    grazie per la segnalazione. è un’idea alla quale stavamo ragionando da tempo, contestualmente al consiglio comunale dei ragazzi delle scuole primarie. ora, con un gruppo che si propone, è ancora più facile perseguire l’obiettivo che ci eravamo posti.
    a breve vi contatteremo per valutare la costituzione e l’organizzazione di un gruppo di lavoro, articolando le nostre idee con le vostre proposte.
    le segnalazioni come le vostre contribuiscono a migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini di Tremezzina. grazie

  • Comune di Tremezzina

    buongiorno,
    l’Amministrazione Comunale ha analizzato la vostra proposta e la consecutiva richiesta di collaborazione come gruppo giovanile. oltre ad essere ampiamente condivisa, la vostra proposta è perfettamente coerente con le linee programmatiche dell’Amministrazione, che si sta gia attivando per l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi fino alle scuole medie. la vostra proposta andrebbe ad estendere l’offerta di partecipazione per la vs. fascia d’età, dando la possibilità ai giovani di collaborare attivamente alla vita comunitaria; per discuterne e parlare insieme a voi di come costruire questo processo, il sindaco è disponibile a ricevervi Lunedì 4 aprile alle ore 16 presso il palazzo comunale di Lenno.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »