ILLUMINAZIONE VIA PREALPI E PANTALIONE
bmx | Data: | Ticket: # 53 |
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti |
Buonasera,
Vi segnalo che dopo il black out dell'illuminazione stradale delle vie Prealpi e Pantalione di domenica e lunedì notte e il ritorno alla normalità di martedi, da ieri notte a tuttora il buio più totale regna nuovamente.
Grazie per il vostro interessamento.
Ne approfitto per riprendere l'argomento della vegetazione in via Prealpi: è evidente che lasciare al buon cuore e alla buona volontà la gestione del verde a volte non è sufficiente. Come a LUGLIO, in alcuni punti se due veicoli si incrociano sono costretti al contatto con la vegetazione in quanto la stessa si protende ben oltre la linea laterale bianca che delimita la carreggiata. Peggio ancora se un pedone transita con un ombrello si deve spingere oltremodo verso il centro strada per non rimanere impigliato. Provare per credere.
Concludo che non ero al corrente della riduzione del numero dei cantonieri, chiedo venia, ma la divulgazione delle variazioni del personale dipendente del comune non mi ha raggiunto.
Buona serata e buon lavoro
Buonasera, grazie della sua segnalazione, ma eravamo già informati sul disservizio. La cosa che ci stupisce è che dopo l’emergenza alluvione (codice arancione e poi rosso) non si sia reso conto che molte altre vie erano senza energia elettrica, via Provinciale, via Pozzo Ametis, via Pantalione, via Prealpi ecc ecc. La mancanza di energia pubblica su queste strade è passata però in secondo piano di fronte ad un altra zona del paese (Castellazzo), che, oltre a non aver l’illuminazione pubblica all’esterno era anche senza corrente ” in casa” e di conseguenza senza riscaldamento. Sinceramente abbiamo ritenuto prioritaria la seconda problematica , tant’ è che è stato posato da Enel un generatore per quasi una settimana tamponando la situazione.
Ci scusiamo del problema, ma finchè l’acqua che ha allagato i pozzetti non drenava, non potevamo intervenire.
Per quanto riguarda invece la vegetazione su via Prealpi, non abbiamo lasciato al buon cuore la volontà di intervenire ma abbiamo sollecitato le proprietà intimandogli il taglio, riscontrando in tal senso una buona collaborazione da parte dei cittadini.
Se lei si riferisce in modo specifico al tratto del comune di Pollone, (a salire lato DX prima del campo volo) il tratto non è di questo comune.
Diversamente ci invii delle foto con la problematica che cercheremo di risolvere in tutti i casi.
La invito inoltre a registrarsi su Alert System per essere informato tempestivamente su eventuali emergenze che possano sorgere.
https://www.alertsystem.it/?gclid=EAIaIQobChMI1p7Lgcma5gIVxrHtCh2YawcdEAAYASAAEgLfq_D_BwE
cordiali saluti.