Mobilità elettrica

Data: Ticket: # 462
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket462 Stato:
Vota :    0
Vorrei sapere quale assessorato si deve occupare della mobilità elettrica e quale iniziative intende prendere per iniziare a pensare alla installazione di punti di ricarica elettrica in città- Genova ci sta dando dei punti basta leggere questo articolo di Dmove... https://www.dmove.it/news/a-genova-esplode-la-mobilita-elettrica-pronte-100-colonnine-enel-x Grazie

  • Comune di Varazze

    Gentile Cittadino,
    l’assessorato ai Lavori Pubblici, coinvolto assieme alla Viabilità nella promozione della mobilità elettrica in ambito cittadino, ha predisposto uno studio di fattibilità che ha identificato sette nuovi potenziali punti di posizionamento di colonnine di ricarica per veicoli elettrici in ambito urbano.
    Essi si aggiungeranno alle stazioni TESLA per ricarica di veicoli elettrici già presenti nel parcheggio pubblico antistante il porto turistico.
    Sulla base di detto studio, con nota prot. 0010256 del 16 aprile 2019 è stata avviata un’indagine esplorativa presso società specializzate per la realizzazione in concessione di dette colonnine ai sensi dell’art. 164 e seguenti del vigente codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016).
    Alcune ditte hanno già risposto positivamente alla richiesta e si provvederà entro i prossimi mesi a proseguire nell’iter di individuazione del soggetto esecutore e gestore degli interventi in modo tale da poter contare, già dal prossimo anno, di una rete cittadina di ricarica di autoveicoli elettrici estesa a tutto il centro urbano , rispetto agli attuali punti portuali.
    Tale politica si inserisce nel piano che questa amministrazione ha perseguito per il miglioramento della qualità ambientale attraverso la riduzione delle emissioni in atmosfera e nella promozione di un turismo sempre più sostenibile e all’avanguardia.
    Cordiali saluti.
    L’Assessore ai Lavori pubblici
    Ing. Luigi Pierfederici

  • mpice

    Grazie Ing Pierfederici , eventualmente questa procedura ha qualcosa di “pubblico” nel senso se può essere eseguita dal cittadini sul sito internet o albo pretorio, nel caso vi faremo visita in loco per tenerci aggiornati.
    saluti
    Maurizio

  • Comune di Varazze

    Può essere seguita dall’albo pretorio comunale come per le altre gare.
    Nel caso siate una ditta interessata potete far pervenire, anche fuori termine, una manifestazione di interesse.

    Ing. Angelo GANDOLFO
    Dirigente 3° settore
    Comune di Varazze



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »