Discarica Verde -Tremezzina

Data: Ticket: # 83
Categoria: Segnalazioni / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket83 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, il container predisposto per la raccolta del verde non e' svuotato di sovente. Il servizio è di per sé apprezzabile. Non tutti posseggono mezzi e tempo per recarsi alla discarica di Molino. L'immagine non giova nemmeno al turismo locale. Grazie per il vostro.contributo.

  • Comune di Tremezzina

    Buongiorno
    purtroppo negli ultimi tempi il servizio di raccolta degli scarti di giardino viene usato eccessivamente e in maniera non corretta. ricordiamo che è rivolto alla raccolta di piccole quantità di scarti di giardino di privati cittadini iscritti al ruolo TARI a tremezzina. confidiamo nell’installazione, prevista a partire da fine agosto, del sistema di videosorveglianza per contenere gli abusi e gli utilizzi non coerenti con l’idea iniziale con il quale è stato posizionato il contenitore, che viene svuotato in periodi prestabiliti (non senza costi per le casse comunali). se si aggiunge che in tale container alcuni utenti gettano qualsiasi tipo di rifiuto (rottami, sacchi di plastica, rifiuti metallici, ecc) si può capire quanto possa diventare problematico lo svuotamento dello stesso. ringraziamo per la segnalazione, nonostante fossimo gia al corrente e monitoriamo la situazione, aggiungendo la richiesta a chiunque li riscontrasse di segnalare eventuali abusi/scarichi anomali.

  • mary

    Ho piu’ volte appurato di persona l’utilizzo improprio del container, con svuotamento di motocarri contenenti arbusti di grosso taglio. Il richiamo al senso civico non sortirebbe a mio avviso la giusta efficacia, cosi’ come appurato in relazione nell’ordinanza sulla cura delle siepi. Chii vi scrive risiede in un’abitazione i cui proprietari versano regolarmente la tari. Tuttavia credo non tutti conoscano le regole per l’utilizzo della discarica verde. Sara’ mio interesse visionare il bilancio del nostro Comune sulla modalita’ di impiego dei soldi pubblici.. Segnalare i vicini di casa che bruciano, quando vige il divieto, o il mezzo che scarica arbusti potrebbe innescare un clima da “far west”. Confido nell’apposizione della telecamera e nel monitoraggio da parte degli agenti della polizia locale. Grazie e cordialita’.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »