Rifacimento Segnaletica orizzontale e verticale piazza Azzano

Data: Ticket: # 155
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket155 Stato:
Vota :    0
Buonasera, vorrei proporre il rifacimento della segnaletica orizzontale e un integrazione a quella già presente per quella verticale nella piazza di Azzano in quanto troppo spesso a causa della scarsa segnalazione e alla disattenzione di alcuni automobilisti si vengono a creare delle situazioni alquanto pericolose sia per i pedoni sia per gli automobilisti che rispettano la corretta percorrenza all'interno sia del posteggio sia della rotatoria. grazie per l'attenzione
Rifacimento Segnaletica orizzontale e verticale piazza Azzano

  • Comune di Tremezzina

    buonasera
    gli interventi per la piazza 28 aprile di Azzano sono in agenda per la prima settimana di aprile.
    qualora volesse aiutarci segnalandoci le sue proposte, le chiediamo di farlo al più presto in quanto stiamo per procedere con la nuova regolamentazione della piazza che sarà in vigore entro metà aprile.
    qualora volesse, restiamo a disposizione per un confronto con l’assessore di competenza ed il comandante della polizia locale, ai quali potrà sottoporre le proprie proposte ed idee per un’ottimale fruizione dell’area in oggetto.
    la ringraziamo per la segnalazione.

  • Evoletse

    Grazie mille per la risposta tempestiva. La mia proposta principale sarebbe quella di integrare con nuovi cartelli quale sia l’entrata e l’uscita dalla piazza e in che modo vada percorsa poiché molti, stranieri ma anche molte persone del posto, per entrare nel parcheggio della piazza al posto che entrare dalla parte corretta della rotonda ossia a fianco del Tre archi per poi andare nel parcheggio, entrano dallo stop di uscita della piazza creando situazioni pericolose per auto e pedoni. Purtroppo anni fa la piazza è stata rifatta peggiorando molto la viabilità rispetto a come era prima. Se si riuscisse con qualche integrazione a limitarne i pericoli penso sarebbe una buona cosa.

  • Evoletse

    Resto comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti

  • cittadino serie b

    Buongiorno , ho visto la segnaletica rifatta e vorrei fare un commento di cui spero si tenga conto:
    c’è un ‘area sul marciapiede individuata con colore gialle che delimita uno spazio destinato a carico e scarico (segnalato anche da un cartello posizionato da tempo) , adiacente a questa area c’è un’altra area delimitata da una striscia bianca destinata a parcheggio moto ; le due aree sono attaccate e quella per il carico e scarico arriva fino alla strada statale .
    Ho notato piu’ volte che i pedoni , se l’area per il carico e scarico è occupata da un furgone , passano per arrivare alla fermata dell’autobus sulla sede stradale .
    Ritengo questa situazione pericolosa in quanto il pedone potrebbe essere investito .
    Effettivamente interrompere un marciapiede con un ‘area di sosta (pur temporanea) è alquanto anomalo , inoltre chi scende dall’autobus può trovarsi di fronte un furgone .
    Spero che valutiate la situazione .
    Saluti e buon lavoro



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »