parco villa tusini lasciato a se stesso

Data: Ticket: # 51
Categoria: Segnalazioni / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket51 Stato:
Vota :    0
il parco di villa tusini a seguito dell'ultima nevicata è stato lasciato a se stesso,pieno di rami caduti,rotti,non accessibile al pubblico..una vera indecenza......

  • celeste

    ANCHE IO VOGLIO SEGNALARE QUESTA INDECENZA

  • Comune di San Prospero

    Ringraziamo del prezioso contributo.
    Purtroppo a seguito della nevicata si sono amplificati i problemi legati alle potature e alle manutenzioni in generale.
    Per questioni di sicurezza l’accesso al parco era stato momentaneamente interdetto in attesa di pianificare gli interventi necessari.
    Sabato 28 marzo è previsto un intervento da parte del personale comunale, dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Prospero e degli alpini della sezione ANA di Modena specializzati in interventi di questa tipologia, che si concentrerà nel ripristino del viale principale e dei percorsi interni.
    E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale rendere sicuro e fruibile quello che riteniamo essere uno spazio importante della comunità pertanto successivamente verranno calendarizzati altri interventi.

  • rosy

    Con l’occasione inserisco questa proposta al Sindaco del Comune di San Prospero letta sulla Gazzetta di Modena, a mio giudizio interessante e duttile per l’applicabilità in diversi settori:
    Elisabetta Scardozzi (M5S) – propone di applicare la Legge dello Stato n°164 del 2014, all’art. 24 “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”
    Attraverso un regolamento comunale che introduca la possibilità del “baratto amministrativo” inerente alla collaborazione tra cittadini e amministrazione, e che ne definisca i criteri, le modalità e le reciproche garanzie. Al comma 1 cita: «I comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare». Il sistema di calcolo del valore economico delle ore di lavoro svolte potrà essere attuato in funzione del tipo di incarico e del relativo costo orario».

  • Giuseppe

    Gent.ma Rosy , le faccio presente che questa proposta interessante e duttile per l’ applicabilità in diversi settori è stata presentata come mozione dal Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle anche a San Prospero ed è in attesa di discussione nel prossimo Consiglio Comunale.

  • Comune di San Prospero

    Buonasera,
    informiamo che la mozione del Movimento 5 stelle è stata benevolmente accolta dall’Amministrazione Comunale. E’ stato determninato l’impegno dell’Amministrazione Comunale a redigere un regolamento che disciplini la materia ed è stato incaricato il consigliere Giuseppe Balletta di sovraintenedere i lavori.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »