DISINFORMAZIONE 2 ?

Data: Ticket: # 252
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket252 Stato:
Vota :    0
Avendo visto la segnalazione aperta con il Ticket: # 242, mi sembra che comincino ad esserci un po troppi errori sui documenti che pagati con soldi pubblici dovrebbero informare e non disinformare la cittadinanza. Chiusa la polemica, vado diretto alla segnalazione, sul volantino recapitato presso le case dei cittadini, contenete molte informazioni utili tra le quali dell'ubicazione dei seggi ho potuto rilevare un errore (vedi foto), ovvero il civico della Ex-scuola e dato con il numero 37, mentre in realtà è al 23, non so se vi siano altri errori, io ho notato questo grazie alla segnalazione di uno dei finanzieri di guardia che nel pomeriggio di sabato non riusciva a trovare il seggio, visto che al 37 c'è un abitazione privata, questo significa che anche l'errore non è solo sul volantino ma anche sui documenti ufficiali con i quali sono stati reclutati i militari. Spero che la mia segnalazione possa evitare errori in futuro.
DISINFORMAZIONE 2 ?
cascianatermelari_252_1.png cascianatermelari_252_2.png

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno,

    la sua segnalazione ci ha consentito di verificare il refuso sul volantino contenente le informazioni utili per le consultazioni elettorali del 31 maggio scorso.
    Effettivamente il numero civico della ex scuola di Lavaiano è il 23 e non il 37.
    Le assicuriamo tuttavia che sui documenti ufficiali, prime tra tutti le tessere elettorali in possesso di ogni elettore, è riportato il n. civico 23.
    La sede del seggio inoltre era facilmente identificabile lungo la via principale di Lavaiano, anche grazie alle bandiere e ai cartelli riportanti il numero della sezione esposti all’esterno dell’edificio.
    Riguardo alla custodia dei seggi, nella quale nella specifica consultazione è stata impegnata la Guardia di Finanza, il coordinamento interno tra i due Enti ha previsto, come poi è stato effettivamente svolto, un servizio di supporto logistico del Comune, tra cui l’apertura dei locali. In particolare un incaricato del Comune si è recato, nell’arco di 30 minuti dalla comunicazione dell’arrivo degli agenti, ad accogliere gli stessi presso ogni immobile sede di seggio.

    La ringraziamo per la segnalazione.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »