Come segnalato nel Ticket 1319 da una vicina di casa segnalo nuovamente l’eccessivo traffico e l’alta velocità sostenuta dai mezzi su via Gramsci a Perignano

Data: Ticket: # 1404
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket1404 Stato:
Vota :    0
Facendo seguito alla segnalazione ticket n. 1319 denuncio nuovamente che in prossimità del centro urbano di Perignano, nello specifico nella via Gramsci, durante la giornata le macchine, i veicoli pesanti di grandi dimensioni e gli autobus di linea percorrono la via Gramsci ( sia in senso che nell'altro) ad alta velocità non rispettando i limiti di velocità imposti nei centri urbani con grande pericolo per i pedoni. Pertanto sono a richiedere nuovamente una valutazione della viabilità che comporti minore traffico e maggiore attenzione ai limiti di velocità.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno, al fine di ridurre la velocità media dei veicoli nei prossimi mesi saranno realizzati degli attraversamenti pedonali rialzati lungo la via Gramsci. Tali strumenti di dissuasione, combinati con il semaforo posto all’intersezione con via Melorie e via Matteotti dovrebbero garantire una maggiore sicurezza degli utenti della strada. Considerando che la via Gramsci è una delle viabilità principali di collegamento con i comuni limitrofi non è possibile adottare scelte che limitino il transito dei veicoli lungo della viabilità.
    Saluti

  • alfredo

    Vi ringrazio per la gentile risposta.
    L’installazione di attraversamenti pedonali, così come da Voi indicato risultano inutili e non risolvano e nemmeno riducono il problema segnalato. Tra le altre cose non riesco a comprendere il perché non si vogliono attuare una serie di interventi, (a parere dello scrivente anche non eccessivamente costosi per la collettività’) già fatti presente nei vari incontri avuti con i Vs rappresentanti. Per la seconda parte della Vs risposta credo che l’amministrazione comunale abbia perso una buona occasione per riqualificare il centro abitato e migliorare il benessere di chi ci abita.
    Cordiali Saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »