Alta velocità Spinelli

Data: Ticket: # 1413
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket1413 Stato:
Vota :    0
Buonasera, mi trovo a segnalare nuovamente l'alta velocità dei veicoli in via Nicola Spinelli. Durante l'ottimo lavoro di asfaltatura sono stati tolti i vecchi dissuasori di velocità in plastica (che sono ancora ammucchiati al lato della strada) e non sono stati rimpiazzati da nient'altro. Il lavoro di asfaltatura che è ben fatto (salvo alcuni punti) ha comportato l'eliminazione delle vecchie buche, autorizzando gli amanti dell'acceleratore a sfrecciare a tutta velocità eseguendo anche sorpassi pericolosi a danno degli automobilisti che rispettano il limite. E' necessario, secondo me, prendere provvedimenti prima che succeda qualche brutto episodio a danno dei tanti pedoni che amano passeggiare su questa strada.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno, nei prossimi mesi qual’ora venga riscontrata una problematica dovuta all’alta velocità dei veicoli lungo via Spinelli, saranno valutate delle soluzioni da adottare per l’eliminazione del problema. Il posizionamento dei dissuasori di velocità non sarà possibile in quanto, a seguito delle modifiche del codice della strada, non è più consentita l’istallazione degli stessi lungo strade della tipologia di via Spinelli. Infatti, in base a quanto stabilito dall’articolo 179 comma 5, del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Codice della Strada, l’uso di dossi artificiali è consentito solo su strade residenziali, in parchi pubblici e privati, nei residences e simili. Inoltre ne è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento.
    La via Spinelli, non rientra in alcuna delle categorie di strada sopra menzionate che permettano l’istallazione di dissuasori ed inoltre la strada è utilizzata necessariamente da mezzi di soccorso, essendo la principale via di collegamento tra le frazione e Pontedera.
    Valutata comunque la sua richiesta, cercheremo in ogni caso di incrementare il numero di controlli a Spinelli per ridurre i comportamenti scorretti da Lei segnalati.
    Distinti saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »