presenza massiccia di zecche a bordo strada

Data: Ticket: # 1121
Categoria: Proposte / Manutenzione e decoro urbano 
Mappa: icona mappa ticket1121 Stato:
Vota :    0
Salve, girando a piedi con il mio cane molto spesso riportiamo a casa tantissime zecche, il mio cane indossa il seresto e viene irrorato di frontline ad ogni uscita n.d.r., oggi però le ho prese ANCHE io. Ve le mostro dentro un bicchiere. Probabilmente il clima e l'erba trascurata favoriscono l'avvicinamento di questi detestabili insetti fino a dentro il paese. Spero si possa prendere qualche provvedimento mantenere l'erba bassa e magari fare la giusta disinfestazione, grazie per l'attenzione!
presenza massiccia di zecche a bordo strada
cascianatermelari_1121_1.png

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno in relazione alla sua segnalazione, se la questione è legata principalmente alla zona a margine del Fosso di Via Gioberti facciamo presente, così come già evinto in un altro post, che procederemo ad una ulteriore richiesta d’intervento di manutenzione nei confronti del Consorzio 4 Basso Valdarno al fine di addivenire al taglio della vegetazione ivi presente; una volta effettuato l’intervento valuteremo se si rendano necessari ulteriori azioni. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.

  • esasps

    Veramente io ho fatto tutto il giro del paese, quindi la situazione è diffusa e non ristretta a una via del paese. Purtroppo il clima e l’erba alta favoriscono la colonizzazione, anzi, segnalo che nei giorni in cui il vento si alza forte, le zecche arrivano direttamente addosso. Grazie.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno ringraziamo per la puntualizzazione e ci adopereremo con la Società addetta alla manutenzione per garantire una situazione di decoro nelle aree a verde di nostra proprietà. Chiederemo un sopralluogo anche a ditta specializzata nelle operazioni di disinfezione contro gli insetti per capire le possibili soluzioni d’intervento. A disposizione porgiamo cordiali saluti.

  • esasps

    Vi ringrazio!



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »