Cestino/i Loca Fichino – Casciana Terme

Data: Ticket: # 2165
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket2165 Stato:
Vota :    0
Dopo aver passeggiato nella località di Fichino a Casciana Terme e aver raccolto un sacco di circa 4/5 Kg di spazzatura abbandonata ai lati della strada dai frequentatori della zona, ho pensato che potrebbe essere utile disporre almeno un cestino dell'immondizia al campo sportivo o al deposito comunale, sperando che il buon senso delle persone prevalga e venga utilizzato. Grazie
Cestino/i Loca Fichino – Casciana Terme
cascianatermelari_2165_1.png

  • nicco

    Grazie per quello che fai.
    A mio avviso i cestini porta rifiuti , soprattutto se lontani dalle abitazioni e dai centri abitati come mi sembra questo caso, rischiano di diventare punti di abbandono di sacchi di indifferenziata… E chi butta le cose in terra, penso che lo farebbe anche se ci fossero i cestini.
    Ripeto quello che ho scritto in un commento a un post precedente, ci vorrebbero più persone che fanno quello che fai te! Bisognerebbe che il comune organizzasse giornate in cui cittadini volontari dessero una mano nel tenere puliti i paesi dove vivono…

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno prendiamo atto della sua segnalazione. Riteniamo non opportuno ubicare cestini in zone isolate non illuminate e non soggette a controllo o passaggio periodico che possono divenire siti di abbandono da parte di cittadini incivili. Teniamo a precisare che il fenomeno che si viene a determinare è principalmente legato alla inciviltà dei cittadini che disperdono rifiuti in malo modo, quando sul territorio sono attivi servizi di raccolta standardizzati, sia per la raccolta differenziata che indifferenziata, che possono essere utilizzati da qualsiasi utente iscritto al servizio, oltre a n. 2 Centri di Raccolta. Riteniamo che sia anche alquanto difficile anche attuare azioni repressive mirate. Riteniamo altrettanto importante la collaborazione di ogni cittadino nel segnalare fenomeni puntuali di abbandono anche con individuazione dei soggetti che li hanno compiuti. Valuteremo anche l’ipotesi di campagne ambientali mirate alla raccolta di rifiuti abbandonati così come già fatto per altre zone. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »