migranti

Data: Ticket: # 24
Categoria: Segnalazioni / Manutenzioni e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket24 Stato:
Vota :    0
buonasera...vorrei chiedere: perchè i migranti son potuti andare nel cortile del Liceo (che pareva una giungla) e nello spazio antistante la Chiesa di San Remigio..offrendo un validissimo aiuto GRATUITO per la manutenzione del verde pubblico..ma non possono ad esempio andare a tagliare l'erba in Carignano???E dir che la richiesta,fatta presso l'Amministrazione Comunale..mi risulta giaccia INASCOLTATA da tre mesi..grazie per l'attenzione

  • Comune Carignano

    Il Comune, in quanto Ente Pubblico, per poter permettere ai Migranti di lavorare per conto dello stesso deve sottoscrivere apposita convenzione con TRA-ME, con relativa presentazione del Bilancio dell’Associazione ospitante. Tale ultima richiesta è doverosa per ragioni di trasparenza anche verso i nostri concittadini che accusano, senza alcun riscontro nella realtà, il Comune di finanziare il mantenimento dei Migranti.
    Le pratiche amministrative, compresa l’autorizzazione della Prefettura, stanno ritardando tale eventualità, che ritrova il suo fondamento in una semplice circolare Ministeriale.
    L’Amministrazione Comunale si sta comunque attivando per trovare una rapida soluzione positiva.
    Mi preme precisare che l’intervento presso il Liceo è stato svolto da una ditta esterna per conto dell’Istituto scolastico e non dai Migranti. (Fonte Segreteria dell’Istituto).
    Anche la convenzione con l’Istituto Scolastico, pur firmato, non è stata attuata.
    Un caro Saluto.
    IL SINDACO Marco COSSOLO



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »