Via Firenze

Data: Ticket: # 165
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket165 Stato:
Vota :    0
Salve, come da titolo vorrei sapere se Via Firenze ( visto che dagli addetti ai lavori è considerata una strada ad alta intensità di traffico) verrà presa in considerazione per i seguenti motivi legati anche alla SICUREZZA: primo: la stessa via fa letteralmente SCHIFO, piena di buche in mezzo alla strada, marciapiedi in condizioni pietose, illuminazione spesso guasta e insufficiente,componenti questi che aumentano il degrado.. secondo: i bidoni della spazzatura mal collocati e quasi sempre pieni ( piu' che altro vetro,cartone e plastica) con materiale di scarto a terra,( anche se qui esiste anche tanta maleducazione e ignoranza di qualche str...o) pulizia della strada non so ogni quanto viene effettuata (e quando vengono con solo l'operatore sulla spazzatrice) il risultato non è che quasi pari a zero... terzo: divieto di sosta controllato poco con auto parcheggiate anche davanti ai carrabili, ( dove uno paga ), in curva dove sei costretto a scendere in strada per tornare sul marciapiede, gente con passeggini o peggio diversamente abili a camminare in strada,nei pressi della palestra futura c'è sempre una grande confusione ( componente anche questa che aiuta gli operatori asiu una volta che vengono a pulire sempre peggio o niente causa auto parcheggiate e spazzatrice che fa lo slalom e se ne va')...( e si paga) Sono anni che si parla di senso unico in tale via con sosta oraria controllata ma , passa il tempo si paga le tasse, le multe, ( Che forse convengono???)..Ma non cambia nulla... Ripeto detto dai responsabili del settore è una strada ad alta intensita' di traffico...E meno male!!!!In attesa saluti e grazie....

  • Comune Campiglia Marittima

    La ringraziamo per le sue segnalazioni che saranno prese in carico dall’ufficio tecnico, dalla polizia municipale e dall’assessore ai lavori pubblici.

  • GIUSEPPE

    Speriamo sia la volta buona che venga presa in considerazione seriamente, Aggiungo anche che lavori di rifacimento manto stradale sono stati gia’ rifatti in parte in via pisa,via siena e piazza firenze, non che siano strade di seconda categoria ma sicuramente meno trafficate, lavori di illuminazione con cambio di lampioni fatti in settimana passata,( manca solo da considerare via firenze )….Fiducioso portavoce di tanti abitanti…Saluti…

  • Comune Campiglia Marittima

    Per quanto riguarda la situazione della viabilità, il comando della Polizia Municipale conferma che Via Firenze è da considerarsi una strada con notevole traffico veicolare nei due sensi. Il Comando, nella misura consentita dalla disponibilità di personale, tiene sotto controllo, quasi giornalmente, le soste veicolari in Via Firenze, sopratutto in prossimità dell’intersezione con Via Indipendenza. La soluzione di istituire il senso unico di marcia in Via Firenze, è una soluzione possibile e allo studio dell Aamministrazione Comunale, legata, tuttavia, alla contemporanea istituzione del senso unico di marcia veicolare nel tratto di Via Cerrini compreso tra Via XXV Aprile / Via Indipendenza, im modo da realizzare un anello di scorrimento veicolare.
    Le violazioni accertate in Via Firenze negli ultimi due anni sono state: nell’anno 2014 n. 117 , nell’anno 2015 (sino al 30/09) n. 74 …… (nel 2014 nei mesi di ottobre / novembre e dicembre, sono state accertate n. 40 violazioni).
    Il numero annuale di tali acceratamenti relativo a Via Firenze è nettamente superiore al numero di violazioni accertate qualsiasi altra via di Venturina Terme, questo a dimostrazione dell’attività di controllo effettuata.
    Dal punto di vista dei lavori pubblici non era stato possibile comprendere via Firenze nella programmazione in cui sono state inserite le vie limitrofe, che si sta concludendo, la via è all’attenzione dell’Amministrazione comunale per una riqualificazione complessiva che sarà programmata in seguito. Sarà cura dell’Amministrazione comunale tenere informati i cittadini sui tempi e sul progetto.
    Rispetto all’igiene urbana ci facciamo carico di rivolgere al gestore dei rifiuti la richiesta di un intervento adeguato alla situazione segnalata.

  • GIUSEPPE

    Perfetto,sperando che i tempi siano “giusti”voglia avere fiducia e… vedremo i risultati….. oggi 05/ottobre/2015
    Grazie e saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »