VIA FIRENZE ILLUMINAZIONE

Data: Ticket: # 72
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket72 Stato:
Vota :    0
Salve, sono un abitante di via firenze, ma che la detta via è quasi tutta al BUIO,qualcuno lo sa'??? Visto che mi sono recato dai vigili, parlato con l' ufficio tecnico ma, ad oggi niente...Almeno sapere se il messaggio è arrivato a chi di dovere.... Ho l'impressione che questa via essendo considerata ad alto scorrimento di traffico non sia seguita a dovere... Buche sui marciapiedi, sulle strada,parcheggi occupati anche in "casa"bidoni della spazzatura mal collocati e mezzi rotti ( con conseguenza che chi non ce la fa' ad aprire il coperchio lasci il rifiuto a terra) ecc.ecc...Credo che vada presa in SERIA considerazione anche il fatto magari di farla a senso unico con parcheggi ORARI,sono anni che se ne parla ma ancora niente...Ma quanto ci vuole a provare almeno a discuterne,con le sole multe non è il miglior deterrente anzi,, non vorrei fosse un tornasole...Ancora fiducioso....Saluti
VIA FIRENZE ILLUMINAZIONE

  • Comune Campiglia Marittima

    Gentile Giuseppe,
    per l’illuminazione gli uffici hanno avvisato la ditta che ha in gestione la manutenzione e l’intervento, se non ancora eseguito, dovrà esserlo nei prossimi giorni.
    Per quanto riguarda la situazione della Viabilità, come è già stato scritto nel post ticket n.60, una possibile soluzione è in effetti rappresentata anche dall’istituzione del senso unico in Via Firenze, si tratta di un’ipotesi già presa in considerazione alcuni anni fa dalla Polizia municiaple, in occasione della progettazione del previsto comparto da realizzare nell’area ex “Incerti” /ex magazzini comunali che, tra l’altro, avrebbe dovuto prevedere il senso unico anche in parte di Via Cerrini e Via Indipendenza.
    Occorre sottolineare che la realizzazione di un senso unico di una via a notevole scorrimento di traffico come Via Firenze, comporta un adeguato studio in relazione alla ricaduta sul traffico veicolare dell’intera zona. In ogni caso questi argomenti potranno essere portati in discussione alla prima commissione del traffico utile.
    Per quanto riguarda la riqualificazione della strada la giunta sta valutando gli interventi necessari.

  • GIUSEPPE

    Salve,diciamo che io sono un po’ il portavoce di varie famiglie con cui purtroppo stiamo dividendo il disagio, mi auguro che il progetto per quanto riguarda la situazione della viabilità ( senso unico) venga preso in considerazione e, come detto da Voi stessi sono gia’ diversi anni che esso e’ al vaglio quindi tutti ci aspetteremmo una risposta in materia positiva ma in tempi brevi ( visto che da anni ripeto che ne stiamo parlando).Io credo che tutta la via firenze sia d’accordo che caso mai ci fosse bisogno di raccogliere delle firme per far notare che magari il problema è serio e reale e, non è solo di chi scrive ma di tutta detta via e piazza. Confidiamo nel vs intervento…Grazie saluti

  • caty72

    Anche via siena e’ piu di una settimana che e’ al Buio. Bisognerebbe sollecitare questi interventi. Oltre tutto mia moglie,che si deve recare a lavoro alle 01:00 e’ un po spaventata dovendo uscire di casa al buio..

  • GIUSEPPE

    Salve,continua la situazione in via firenze ( SIAMO AL BUIO DA UN MESE) AL NR DELL ‘UFICIO TECNICO NON RISPONDE MAI NESSUNO, l’altra settimana sono intervenuti i tecnici ma il risultato e pari a ZERO…Cosa bisogna fare per far procedere al ripristino ( visto che il problema è anche alle vie accanto vedi via pisa via siena piazza firenze)…Una curiosita’ ma la TASI ( tassa comunale) a cosa serve??? Non dovrebbe servire tra le altre cose anche al ripristino della pubblica illuminazione???Paghiamo tasse che poi secondo il mio parere non servono a niente in queste condizioni.Mi è stato detto di aspettare i tempi della ditta( TROPPO LUNGHI) che dovra’ ripristinare il tutto ripeto è piu’ di un mese che siamo al buio in un paese di pochi abitanti ( NEMMENO FOSSIMO IN UNA GRANDE CITTA’) , io direi invece che tutto questo andrebbe messo nei LAVORI URGENTI DA SVOLGERE IN 24 ORE,non tutti lavorano in ufficio c’è gente che si alza o va’ a lavorare alle ore buie,oltre al fatto con la strada e i marciapiedi ( CHE FA SCHIFO DI GIORNO) pieni di buche è ancora piu’ pericoloso….. Risperiamo in un sollecito intervento….Saluti e speriamo tra un po’ di poter commentare qualcosa di positivo ( MA LA VEDO DURA), L’unica cosa da un anno circa a questa parte che è cambiato è l’aggiunta al nome del paese ( terme)poi il niente…

  • Comune Campiglia Marittima

    Riporto la risposta data al sig. Giuseppe anche nell’altro suo post dal medesimo contenuto:
    il suo rammarico è comprensibile, ma è davvero necessario rispettare i programmi di manutenzione, perché la nostra rete di illuminazione pubblica è vasta e le urgenze sono numerose. Peraltro le vie limitrofe a via Firenze sono interessate dal progetto sperimentale di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con lampade a led, quindi nel corso dei lavori è probabile che si verifichino dei disagi. Via Firenze non era compresa nell’appalto generale di manutenzione straordinaria delle strade programmato lo scorso anno e a tutt’oggi in corso, auspichiamo di poterla inserire in un successivo piano, quando sarà possibile economicamente. Lei dice che Venturina non è una grande città, è ovviamente vero, come è altrettanto vero che essendo una piccola cittadina di un piccolo comune altrettanto piccole sono le risorse disponibili e limitata è la nostra dotazione di personale che tra l’altro, in questo particolare periodo, non può essere modificata anche in relazione alla ancora non chiara riorganizzazione del personale delle province abolite che dovrà essere ricollocato negli enti locali”



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »