Traghetti per Isola d’Elba

Data: Ticket: # 457
Categoria: Segnalazioni / Comunicazione e partecipazione 
Mappa: icona mappa ticket457 Stato:
Vota :    0
Sul Tirreno del 20 .7.2021 è comparso l'articolo a commento della mozione approvata all'unanimità dall'ultimo Consiglio Comunale, sulla richiesta di parificare i residenti della Val di Cornia a quelli di Piombino, in merito alla riduzione di costo della tratta per l'Isola d'Elba, non trovandola tra gli atti pubblici del Comune in merito all'ultimo Consiglio Comunale, sono a sollecitare la pubblicazione e fornirmi copia, in attesa che possa leggere il resoconto del relativo dibattito in seno al Consiglio e farmi una opinione partecipata .

  • Comune Campiglia Marittima

    Gentile cittadino,
    le forniamo il testo integrale della mozione oggetto della sua richiesta, approvata con i voti di tutto il consiglio comunale, i verbali di seduta non sono stati approvati e quindi ad oggi non possono essere divulgati.
    “MOZIONE SULLA RIDUZIONE DEI COSTI DEI BIGLIETTI PER I TRAGHETTI PIOMBINO-ISOLA D’ELBA
    In Val di Cornia esiste dal 2006 un’agevolazione che permette di pagare a prezzi molto bassi i biglietti per i traghetti che collegano Piombino con l’isola d’Elba . Quest’agevolazione purtroppo riguarda soltanto i residenti del comune di Piombino e quelli dell’Isola d’Elba (o quelli nati all’Isola d’Elba ma residenti in un altro qualsiasi comune) . Riteniamo che queste agevolazioni debbano essere estese a tutti gli altri comuni del comprensorio della Val di Cornia dato che è presente un elevato pendolarismo da parte dei residenti in questi ultimi , anche per dare un aiuto vista la situazione critica scaturita dall’emergenza covid 19. Sarebbe inoltre giusto estendere questa agevolazione anche per un motivo di pura vicinanza territoriale che porta tutti noi ad avere molti legami con l’isola.
    • Premesso che la Regione Toscana contribuisce alla “continuità territoriale” con l’isola
    • Premesso che è stipulato un contratto da parte della regione con Toremar (società privata) che scadrà nel 2023
    SI IMPEGNA LA GIUNTA COMUNALE AD ATTIVARSI AFFINCHE I RESIDENTI , ALMENO DEL NOSTRO COMUNE , POSSANO BENEFICIARE DI QUESTE AGEVOLAZIONI SUI BIGLIETTI SE NON ADESSO ALMENO NEL FUTURO BANDO .
    Federico Fulcheris, Lega –Salvini premier Campiglia Marittima.
    Samanta Poli , Lista Marconi .”



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »