Incongruenze tariffe mensa scolastica

Data: Ticket: # 205
Categoria: Segnalazioni / Scuola 
Mappa: icona mappa ticket205 Stato:
Vota :    0
Nelle tariffe di agevolazione mensa ci sono enormi disparita'. Nella fascia isee che va da 10.000 a 30.000 si attua la solita tariffazione ridotta. Un' isee da 10.000 non e' di certo come un' isee da 30.000. In piu' la riduzione e' esigua 4,20 a pasto contro i 4,50 della tariffa intera, per un risparmio medio annuo di circa 70 euro. Tariffazione totalmente da rivedere.

  • emily

    Mi preme aggiungere che il servizio mensa e’ un imposizione, nel vicino comune di Lucca ed in molte altre province del nord Italia e’ stato reso possibile, per chi vuole, di usufruire del pasto portato da casa. Evitiamo discorsi filo-moral-psicologici. Ai miei tempi si portava il ” cestino ” da casa, nessuno e’ morto, nessuno si e’ ammalato e nemmeno offeso o sentito diverso. Non parliamo di dieta bilanciata e studiata dal nutrizionista. Le proposte della mensa talvolta sono bizzarre e la qualità scarsa. Tantoché gli alimenti graditi a casa sono rifiutati alla mensa, tornare a casa ed aver pranzato con una sola mela stando 8 ore a scuola ad un costo di 4,50 e’ inammissibile. Spreco di cibo, di denaro, diseducativo e non certo salutare. Dovete darci facoltà di scelta.

  • Comune di Campi Bisenzio

    Buongiorno,

    siamo consapevoli delle disparità esistenti, ma ci preme anche ricordare che il costo di ogni pasto è di oltre 6 euro. Questo per evidenziare come, anche quella da lei evidenziata, è un tariffa “ridotta”. La revisione della tariffazione del Comune di Campi Bisenzio, in linea con quella degli altri Comuni gestiti da Qualità e Servizi, è oggetto di studio e approfondimento da parte degli uffici competenti e della Giunta.

  • chiara

    perfettamente d’accordo con Emily….io rientro in una fascia ISEE sotto i 10000 e lo sconto e’ perfettamente ridicolo soprattutto nel caso di piu’ di un figlio frequentante. Ho appena messo un post sull’argomento



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »