SOSPESI CORSI PRE E POST PARTO ASL CAMPI

Data: Ticket: # 397
Categoria: Segnalazioni / Politiche sociali 
Mappa: icona mappa ticket397 Stato:
Vota :    0
Purtroppo i corsi per e post parto presso l'asl di campi sono stati sospesi a causa di una irregolarità nella sicurezza della stanza nei quali si tenevano. Quelli pre parto e 2 incontri post parto sono stati spostati presso l'asl delle Piagge che dista 9km e 52 minuti di autobus da via Rossini, gli altri incontri 1 a settimana proprio sospesi. Chiediamo al comune di collaborare con Asl fornendo una stanza per poter ripristinare questo servizio di fondamentale importanza per le neo mamme!!

  • verodigre

    È vero! Per una neo mamma il supporto costante e continuo delle ostetriche e il confronto con altre mamme nei primi mesi del bambino è davvero fondamentale per l’allattamento al seno, per risolvere i problemi che sorgono e ridurre al minimo i casi di depressione post parto!

  • 1808

    Concordo, è un servizio che non può venire a mancare, è fondamentale per le neo mamme sapere di poter contare sul supporto delle ostetriche ed è importante anche il confronto con le altre mamme. Può sembrare un piccolo problema il fatto di non poter più contare sul supporto delle ostetriche ma per una mamma che torna a casa con il suo piccolo e viene assalita da mille dubbi e mille domande, sapere di poter contare su questo servizio è di fondamentale importanza.

  • stremula

    I corsi pre e post parto sono un servizio di primaria importanza per le future e le neo mamme. I dubbi e le paure che possono assalire una mamma sia durante la gravidanza ma soprattutto dopo il parto sono molteplici; in questi momenti è fondamentale poter contare sul supporto delle ostetriche e sul confronto con le altre mamme. Sarebbe una grossa sconfitta per il comune di Campi perdere un servizio del genere.

  • eril

    Anche io mi associo alla presente segnalazione, ho scritto all’ URP Asl giá da tempo ma, al momento, non ho avuto alcun riscontro.

  • Comune di Campi Bisenzio

    gentilissima lauralo,

    abbiamo esaminato la sua segnalazione e non possiamo che condividere con lei l’importanza ed il valore dei corsi pre e post parto che da anni, anche per la professionalità del personale sanitario impegnato, sono stati un punto di merito del distretto. Purtroppo il Comune al momento non dispone di spazi idonei da poter assegnare alla ASL per tale servizio. Collaboreremo con ASL per trovare una soluzione idonea per il prossimo futuro.

    saluti,

    Segreteria del Sindaco

  • verodigre

    È davvero una grave perdita per Campi Bisenzio che aveva un servizio ottimo, utile e utilizzato. Conto che il comune abbia la volontà di assegnare una stanza alla asl per questi incontri, e che lo faccia quanto prima!



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »