Dissuasione atti vandalici

Data: Ticket: # 352
Categoria: Proposte / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket352 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, stamani, nel parcheggio di via Masaccio ho notato svariate autovetture con i vetri spaccati. Probabilmente chi si è dato da fare in questo lavoretto avrà racimolato qualche spicciolo per pagarsi la colazione al Bar (o forse no), ma sicuramente ha fatto un bel danno a diverse persone. Purtroppo nel parcheggio di Via Masaccio episodi di questo tipo non sono una novità ( e lo dico per esperienza diretta). Anzi, penso che non si abbia neppure ben chiara la frequenza del fenomeno in quanto risulta diffusa l'opinione che denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine sia pressochè inutile, rendendo di fatto inclassificabile il fenomeno. E' per questo che auspico che l'amministrazione prenda in considerazione l'ipotesi di installare un servizio di videosorveglianza attiva che, opportunamente segnalato, possa risultare utile anche come deterrente per gli abituè della "spaccata". Cordialmente.

  • eril

    Sarebbe un’ottima idea, lo stesso si ripete costantemente in Via della Prunaia angolo Testimoni di Geova ove, sussiste anche il problema della competenza….pare sia stato libero (in effetti non viene effettuata neanche la pulizia stradale). Il parcheggio è ormai alla mercé dei vandali: da due giorni consecutivi numerose vetture sono state danneggiate.

  • coccinella

    Troppo buoni con i deliquenti cresciuti in modo esponenziale in questo Paese, nelle grandi città e nelle periferie e poco disponibili ed attivi nei confronti dei cittadini onesti che devono sempre pagare a proprie spese.

  • eril

    Ho notato che questo post risulta chiuso ma, non sono presenti commenti da parte del portavoce del Sindaco……….

  • Comune di Campi Bisenzio

    Buonasera, con riferimento alla problematica esposta, si fa presente che la Polizia Municipale, durante lo svolgimento dei controlli d’istituto, effettua vari passaggi nel parcheggio di via Masaccio, sia in orario antimeridiano, sia in orario pomeridiano. Quanto sopra premesso, si specifica che solo saltuariamente vengono svolti servizi serali da parte di questa Polizia Locale; pertanto si consiglia di rappresentare quanto lamentato anche alla locale Stazione dei Carabinieri.
    Cordialmente.
    La segreteria comando



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »