CESTINI PER LE CARTACCE E DEIEZIONI CANINE

Data: Ticket: # 935
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket935 Stato:
Vota :    0
In occasione del potenziamento del porta a porta, con la conseguente eliminazione dei cassonetti, propongo l'aumento dei cestini per la raccolta di cartacce o deiezioni canine su tutto il territorio comunale.

  • fabiog

    Confermo, nella zona de La Villa, ci sono solo alcuni cestini ai giardini e poi assolutamente niente fino alla barberinese ed oltre. Se non vogliamo trovarci invasi dalle deiezioni lasciate ovunque, è bene iniziare ad installare qualche cestino ai lampioni, altrimenti saremo ridotti a scansarle persino sui marciapiedi. E’ una cosa che va fatta con una certa urgenza… grazie.

  • Guidof

    Infatti il rischio è che togliendo i cassonetti e non avendo alternativa anche i cittadini più virtuosi si abbasseranno a gettare cartacce e lasciare gli escrementi a terra

  • Comune di Campi Bisenzio

    Buongiorno,
    i cestini stradali sono un ausilio al decoro dei luoghi e non possono sopperire ai cassonetti stradali, quindi la rimozione di quest’ultimi non è collegata e collegabile al posizionamento degli altri.
    Comunque abbiamo nel capitolato di gara affidato da ATO Toscana Centro ad ALIA Spa (Gestore del servizio) il posizionamento di 727 cestini sul territorio comunale che progressivamente verranno installati.

  • fabiog

    Concordo sul fatto che i cestini non possano sopperire al compito assolto dai cassonetti dei rifiuti, ma vi faccio presente, se ciò non fosse chiaro che “non vi sono cestini presenti per le strade” al di fuori dei giardini. Quindi finora una carta, un incarto di caramelle, un fazzoletto, un sacchetto di deiezioni canine, poteva essere conferito in un cassonetto. Oggi che è partito (finalmente) il porta a porta, questi rifiuti “minori” saranno in balía della buona educazione dei cittadini, che in mancanza “assoluta” di cestini per le strade, potrebbero esser tentato di gettare ovunque. Pertanto riteniamo che la installazione dei cestini possa tranquillamente essere una conseguenza alla rimozione dei cassonetti…
    Grazie per i 727 cestini.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »