SICUREZZA A SCUOLA

Data: Ticket: # 112
Categoria: Proposte / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket112 Stato:
Vota :    0
Propongo di collegare la scuola media di Fornacette con la pista pedonale di via Casarosa,attraverso la creazione di una nuova pista in via Battisti; basta sostanzialmente inserire un divieto di sosta su un lato e tracciare a terra la linea gialla. Ogni giorno i ragazzi che escono da scuola devono fare un vero e propio percorso a ostacoli tra file di auto parcheggiate e in movimento. Propongo sempre in termini di sicurezza di creare un collegamento stradale all'interno della propieta' scolastica ( alla fine del campo di gioco) sempre da via Battisti come accesso ai professori e agli Scuolabus .
SICUREZZA A SCUOLA

  • Comune di Calcinaia

    La ringraziamo per la sua proposta che abbiamo vagliato insieme all’Assessore alla Viabilità del Comune. In base alla sua idea di istituire una pista pedonale in via Battisti, le facciamo presente che su un lato insiste già un marciapiede, se invece intendeva suggerire la creazione di una pista ciclo-pedonale, la informiamo che non è possibile realizzarla perchè la larghezza della corsia ciclopedonale impedidirebbe il doppio senso di marcia in quel tratto di via Battisti.
    La sua segnalazione ci ha rafforzato però nel nostro convincimento di istituire, tramite un’ordinza della Polizia Municipale, un senso unico in quel tratto di strada limitato agli orari di entrata e di uscita dei ragazzi dalle scuole.
    Per la sua proposta di aprire un’altra uscita in via Battisti, le facciamo presente che la stessa andrebbe comunque presiediata e che, effettivamente, al momento dell’arrivo degli scuolabus il traffico è molto meno intenso. Quindi l’opzione attuale di farli uscire dal cancello principale è migliore per la sicurezza di alunni e professori. In quel breve tratto sono peraltro presenti dei divieti di sosta negli orari di entrata e di uscita per cui questa soluzione risulta più indicata.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »