PAGAMENTO RIFIUTI “SAGRA DELLA NOZZA”

Data: Ticket: # 317
Categoria: Segnalazioni / Comunicazione e partecipazione 
Mappa: icona mappa ticket317 Stato:
Vota :    0
Buonasera.........michele camilloni. In questi giorni ho notato che vicino alla struttura allestita per la sagra della nozza ci sono diversi cassonetti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Vorrei sapere come viene calcolata l'iimposta sulla suddetta raccolta visto che tutti noi cittadini siamo stati chiamati a portare il mastello per essere timbrato con il codice a barre. Spero che anche ai signori che promuovono questa manifestazione verrà fatta pagare, oppure, saremo noi a pagare anche per loro? Mi piacerebbe capire come viene calcolata in questo caso la parcella che dovranno versare.......Grazie per l'attenzione.....michele

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino,
    teniamo innanzitutto a precisare che i contenitori posizionati nelle vicinanze della tensostruttura in piazza Indipendenza non sono tutti adibiti al rifiuto indifferenziato. Solo una tipologia di contenitori è infatti destinata a raccogliere il materiale di scarto non riciclabile, mentre gli altri tre sono rispettivamente adibiti a contenere l’organico, il multimateriale leggero e la carta.
    Per ciò che riguarda la taggatura dei mastelli, ci preme sottolineare che si è trattato di un processo a cui sono state chiamate le utenze fisse, protagoniste della sperimentazione della tariffa puntuale. Le utenze non fisse (come, appunto, quella in questione) non sono investite da questo obbligo.
    Per quanto concerne invece l’aspetto economico, le feste, le iniziative e le manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale durante il corso dell’anno vedono abitualmente l’azione diretta dell’amministrazione, che interviene sia sul piano della pulizia stradale straordinaria, che su quello della raccolta straordinaria di rifiuti prodotti, laddove se ne manifesti la necessità. A maggior ragione, rientrano in questa casistica le associazioni iscritte all’albo comunale che richiedono e ottengono il patrocinio, come nel caso in questione.
    Sperando di esser stati esaustivi nella risposta, la ringraziamo e auguriamo buona giornata.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »