Pericolo Forasacchi

Data: Ticket: # 455
Categoria: Segnalazioni / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket455 Stato:
Vota :    0
Vorrei capire come mai, dopo aver tagliato l'erba, venga lasciano tutto lì! Questa è l'area cani, ma la situazione è la stessa anche nelle altre aree verdi... C'È PIENO DI FORASACCHI: PERICOLOSISSIMI PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE SOPRATTUTTO QUANDO SI SECCANO!!!! Ora con il vento si dono sparpagliati ovunque ed è davvero un problema!
calcinaia_455_1.png calcinaia_455_2.png

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadina,
    Abbiamo verificato la sua segnalazione e contattato chi si occupa di effettuare i tagli. Il modus operandi della ditta che ha attualmente l’appalto è quello tagliare l’erba e successivamente (si parla di alcuni giorni dopo) raccoglierla. Quindi anche nel caso che Lei ha illustrato i forasacchi saranno recuperati. Ci preme comunicarle comunque che l’Amministrazione sta provvedendo ad affidare un nuovo appalto per il taglio e la pulizia delle aree verdi e tra le condizioni del bando sarà espressamente richiesto che l’erba sia subito raccolta dopo il taglio. Sperando di aver fornito i dovuti chiarimenti in merito alla sua segnalazione, la salutiamo cordialmente.

  • valevale

    Grazie per la risposta e per aver accolto positivamente lamia segnalazione.
    Sono molto felice di sapere che le cose cambieranno e spero che il nuovo appalto sia affidato a breve! Anche perché attualmente vengono prese in considerazione solo le aree più grandi, ma vengono lasciati totalmente a se stessi alcuni marciapiedi dove l’erbaccia e i rovi la fanno da padrone.
    Ci tengo a segnalare che è passata oltre una settimana dal taglio dell’erba…quindi gli “alcuni giorni dopo” cominciano ad essere parecchi…
    Purtroppo i forasacchi, ormai secchi, con il vento si sono sparpagliati ovunque…ma dopotutto sarebbe successo lo stesso se non raccolti subito…e soprattutto in un area cani, la cosa va da se che è abbastanza un controsenso…
    Ricambio i saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »