ASFALTO IN VIA DI POZZALE

Data: Ticket: # 1008
Categoria: Proposte / Manutenzioni e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket1008 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, mi ricollego al post inviato precedente e mi complimento per l'asfalto steso in Via Di POZZALE (traversa di Via Del Battaglione). Secondo me l'opera era eccellente se la parte restante della strada veniva asfaltata. Lasciata così risalta parecchio la parte rimanente che presente fessure che a breve si deterioreranno e trasformerrano in buche come quella gia' presente (Vedi foto in allegato). Per rendersi conto meglio della situazione ci vuole il responsabile dei lavori del Comune e recarsi sul posto. Lasciare la strada così non è da Comune di Calcinaia che si è sempre distinto dai lavori fatti all'Italia maniera. Mi son sentito in dovere di scrivere perché ascolto anche le tante persone che abitano qui e dicono la stessa cosa. Spero che si riesca a completare la parte restante (pochi metri quadrati) per rendere il lavoro completo, definitivo e alla regola dell'arte. Grazie e auguro buon lavoro a tutti voi.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, intanto ci scusiamo per il ritardo di questa risposta. Abbiamo avuto modo in questo periodo di valutare attentamente la situazione della strada anche in merito alle segnalazioni che ci avete inviato.
    Il lavoro è stato eseguito con tutte le risorse a disposizione dell’ente per le asfaltature e non abbiamo attualmente la disponibilità per completare l’opera come da Vostra richiesta. Tuttavia valutando l’area vicino allo stop che, dopo accurato sopralluogo, a nostro avviso è quella che effettivamente risulta più a rischio deterioramento, ci adopereremo per risistemarla anche se non possiamo al momento darle tempi certi sull’intervento.

  • francescok

    In merito alla vostra risposta è sempre ben lieta di riceverla, anche se in ritardo, affinché si possa interagire nell’interesse e benessere per il nostro Comune, uno dei migliori fra i tanti Comuni della provincia di Pisa.

    Invece, per quanto riguarda la segnalazione in questione, considerato il badget dei 650.000,00 (dati forniti dal Comune) stanziati per la manutenzione e sicurezza della strade, si poteva “incastrare” la parte di nuovo asfalto mancante alla Via Di Pozzale (tra l’altro ben visibile a tutti, poiché ci sono crepe e qualche buca).

    Il lavoro fatto in questo modo e lasciato quasi incompleto, credo che in un area privata non sarebbe mai successo. Ciò non vieta, pero’, che con i soldi pubblici, derivanti dalle tasse che paghiamo e che spesso si fa fatica ad arrivare a fine mese, i lavori devono essere svolti in maniera “parziale” .

    Vi chiedo, solamente, di inserire nel vostro programma delle manutenzioni (anche se non a breve termine) il lavoro da completare in modo tale da soddisfare l’esigenza dei cittadini che abitano in questa via. Credo che possa essere una promessa sicuramente da fare a noi contribuenti e che vi ringrazio sin d’ora per quel giorno che verrà eseguita l’asfaltatura.

    Attualmente, manca la segnaletica orizzontale e mi avete detto che è stata informata la polizia municipale.

    Scusate se mi sono “allungato” nello scrivere, confido in voi e vi ringrazio per l’interesse delle segnalazioni che faccio; il mio intento è solo ed esclusivamente quello di vedere e vivere in un Comune sempre all’avanguardia !!!

    Attendo fiduciosamente quanto richiesto e buon lavoro a voi tutti.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, la ringraziamo per tutti gli apprezzamenti e per il suo interessamento volto a migliorare il nostro paese. In merito alle sue considerazioni le comunichiamoc che sicuramente via di Pozzale sarà oggetto di un futuro intervento, le abbiamo risposto in relazione all’attuale piano delle asfaltature (quello dell’importo che ha sottolineato) che non prevede lavori a breve nella strada.
    Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale le confermiamo che è stata allertata la Polizia Municipale e che si procederà al rifacimento della stessa. Condividiamo il suo pensiero. Il nostro obbiettivo primario è appunto quello di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini e fare in modo che la nostra comunità sia soddisfatta di vivere in un Comune che cerca di essere al passo coi tempi. Grazie ancora per le sue belle parole.

  • francescok

    Buongiorno, grazie anche a voi per l’interessamento nei nostri confronti e auguro un buon fine settimana a tutti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »