PARCHEGGIO PER

Data: Ticket: # 264
Categoria: Proposte / Edilizia privata e urbanistica 
Mappa: icona mappa ticket264 Stato:
Vota :    0
Buonasera a tutti sono michele camilloni proprietario del salone di parrucchiere in piazza carlo alberto n10 dopo 13 anni di attività e avendo all'interno del mio negozio tutte le accortezze per ospitare chi purtroppo è stato meno fortunato di noi in salute cioè persone diversamente abili quindi pedana removibile perché ho uno scalino all'entrata, bagno con tutti i requisiti che neccessitano. Pero' chi vuole accedere nella piazza non trova la possibilità di parcheggiare la propria vettura perché il parcheggio è inesistente visto che avete fatto diventare la piazza area pedonale forse senza considerare il fatto che nella suddetta esiste anche un bar quindi luogo di agregazione. Facciamo che chi ha questi problemi non si senta escluso e soprattutto visto che quando dobbiamo aprire un'attività la prima cosa che ci chiedete (GIUSTAMENTE) è quella di mettersi subito in conformità con quelle che sono le normative in materia. Ringraziandovi per l'attenzione un saluto......michele camilloni
PARCHEGGIO PER
calcinaia_264_1.png calcinaia_264_2.png calcinaia_264_1.png

  • mufida68

    P.s il cartello che dovrebbe essere affisso al muro è abbandonato a terra…..

  • mufida68

    e le auto parcheggiate non si capisce se sono o no in divieto di sosta.

  • mufida68

    P.S TITOLO “PARCHEGGIO PER DISABILI”

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino, la sua segnalazione ci pare pertinente. Per questo ci preme chiarire nel merito tutti i suoi dubbi. Piazza Carlo Alberto risulta essere area pedonale, pertanto dovrebbe essere inibita al transito dei veicoli. Tuttavia la presenza di alcuni accessi carrabili consente alle vetture di transitare nell’area proprio per accedere alle autorimesse.
    Ne consegue che anche i veicoli muniti di contrassegno per disabili (esposto e con presenza del titolare del contrassegno), possano accedere e sostare all’interno della piazza, ovviamente senza recare intralcio ad altre auto o ai pedoni. Per questi motivi non si ravvisa la necessità di creare uno stallo di sosta specifico considerando che all’interno della piazza risulta agevole trovare una collocazione per la vettura.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »