sicurezza… poca

Data: Ticket: # 107
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket107 Stato:
Vota :    0
desidero sottolineare il discorso , già proposto, della sicurezza sul territorio. La presenza notevole ed in costante aumento, di mendicanti delle più svariate etnie, in luoghi poco illuminati e defilati: Alcuni parchimetri, un paio di angoli di strada. Una delle belle caratteristiche della nostra Varazze era la sua vivibilità a misura d'uomo, la tranquillità di poter girare indisturbati. Bene, il disturbo è ormai una regola, la tranquillità un ricordo. Ben consapevoli dei problemi di ordine pubblico, della scarsità di mezzi e personale, si chiede una presenza delle divise riveduta e corretta. Ne abbiamo bisogno, Varazze ne ha bisogno. Questa situazione, in costante degrado, lede la bellezza e la tranquillità di Varazze e la nostra tranquillità e sicurezza.

  • silver

    Condivido quanto scritto, sono d’accordo sulla necessità di salvaguardare la bellezza della nostra Varazze e la sicurezza dei cittadini.

  • Comune di Varazze

    Ho attentamente esaminato la sua segnalazione e relativamente alla sicurezza sul territorio e non posso altro che concordare con lei le evidenze espostemi.
    Le ricordo che per i Sindaci è sempre molto difficile avere personale a disposizione da impiegare nei più svariati servizi in quanto vige il divieto di assunzione, la mobilità bloccata e, sino all’apertura del portale per la contrattazione, anche il comando.
    Operiamo sulla sicurezza con il personale in forza all’Ente attraverso cambiamenti di orario di servizio e presidi costanti sulle zone più sensibili cercando di limitare fortemente l’abusivismo commerciale unitamente ai servizi di pattugliamento che vengono effettuati in maniera costante sul territorio.
    Comprendo che vi siano ancora alcune problematiche non totalmente risolte ma, mi perdoni se rispondo da varazzino che ancora ritiene la sua città in sicurezza, ben curata, assolutamente vivibile e a misura d’uomo.
    Ciò che bisogna mettere in atto è però una attenta quanto precisa tutela presidiata del territorio attuabile solo potenziando il personale di servizio e quindi il servizio nella sua interezza.
    Le assicuro che non appena la normativa vigente me ne darà facoltà provvederò all’assunzione di nuovi Vigili urbani che possano dare più forza alle esigenze di sicurezza che personalmente condivido appieno.

    Il Sindaco
    Avv. Alessandro Bozzano



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »