Accesso a Via Malocello

Data: Ticket: # 300
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket300 Stato:
Vota :    0
Considerato il fatto che, giornalmente, nello slargo centrale di Via Malocello si posizionano mezzi di fornitori e corrieri, nonché ditte che svolgono attività di ristrutturazione edilizia o altre attività similari, visto che attualmente nella zona vige un regolamento che consente l’ingresso nella zona sopracitata sino alle ore 11.00 per le operazioni di carico e scarico, ma che spesso questo orario non viene rispettato dagli operatori, verificato che molto spesso, durante la mattinata, la concentrazione di detti mezzi occlude il passaggio nella pubblica via e costituisce un potenziale pericolo per i passanti, in particolare durante le operazioni di manovra per uscire dalla zona, ed inoltre ostruiscono o rendono disagevole l’ingresso di attività commerciali per tempo prolungato e pertanto penalizzano oltremodo le stesse chiedo di valutare la possibilità di chiudere al traffico veicolare commerciale la Via Malocello, in particolare dall’ingresso di Via S.M.Rossello per l’intera giornata, considerando il fatto che nelle immediate vicinanze di Via M.A.Carattino esiste un ampio spazio per il carico e scarico merci a servizio della zona, eventualmente incrementabile utilizzando, in quel tratto, gli spazi sull’altro lato della via, e garantendone la fruibilità continua a tutti gli operatori con una limitazione oraria per le sole operazioni di carico e scarico e tramite un più serrato controllo giornaliero nelle ore di maggior utilizzo da parte degli operatori al fine di evitare occupazioni non consentite o prolungate nel tempo. Quanto sopra ovviamente fatto salvo tutte quelle situazioni per cui è necessario accedere a Via Malocello con mezzi pubblici (vigili del fuoco, croce rossa, carabinieri, comune, etc.) o privati (residenti, lavori straordinari, traslochi, etc. con le relative autorizzazioni temporanee rilasciate dalla P.L.)
varazze_300_1.png

  • mpice

    Guido vedo che dal 7 dicembre nessuno ti ha preso in considerazione,,, siamo messi bene.In effetti la cosa andrebbe regolamentata in maniera migliore e quando serve con qualche ammonizione a chi non si adegua.
    Poi i mezzi che entrano non sono proprio piccoli specie quelli di BRT e corrieri vari, vediamo cosa suggerisce l’amministrazione.

  • Comune di Varazze

    Buongiorno Sig. Carattini,
    Come già espresso verbalmente in riferimento alle proposte avanzate, occorre evidenziare come l’ingresso di via Rossello sia già soggetto alle norme del c.d.s. in relazione alla libera circolazione consentita solo in orari prestabiliti. Naturalmente accade che sia necessario autorizzare transiti fuori dagli orari consentiti, autorizzazione che viene rilasciata valutando le motivazioni e previo pagamento di una somma stabilita da una delibera comunale. La possibilità di incrementare la zona merci in via Carattini è una ipotesi che limiterebbe ulteriormente il libero parcheggio che,in quella zona, è già carente. Le ho spiegato verbalmente qual’è la vera situazione della contigua via Nocelli. In ogni caso la sua segnalazione è sempre ben accetta e sarà nostra cura controllare in modo più attento.
    Sperando di aver risposto in modo esaustivo alle sue osservazioni, porgo cordiali saluti ed auguro buone feste.

    Il comandante della P L.
    Vercesi Mauro



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »