Raccolta differenziata

Data: Ticket: # 233
Categoria: Segnalazioni / Rifiuti 
Mappa: icona mappa ticket233 Stato:
Vota :    0
Tempo fa avevo scritto al sindaco chiedendo la possibilità di avere contenitori per la differenziata, di quelli piccoli, all'angolo tra Via Fossa e via Cantarane, in modo da poter evitare di usare sempre la macchina per arrivare di fronte alle piscine. Non ho mai avuto risposta, anzi, nel frattempo pare sia sparito anche il contenitore all'angolo tra via Fossa e via Belfiore.
Raccolta differenziata

  • Comune di San Prospero

    Buonasera, grazie per la segnalazione,per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e’ previsto il posizionamento in aree dedicate delle stazione di raccolta di base dotate di tutti i cassonetti per permettere una corretta differenziazione.
    Nella sua zona come su tutto il territorio di campagna sono stati eliminati i cassonetti singoli per incrementare la raccolta differenziata e la invitiamo pertanto ad utilizzare la stazione di base più vicina alla sua abitazione, oppure conferire direttamente all’isola ecologica di Via Turati anche in virtù delle somme stanziate per i maggiori conferimenti.
    Saluti.

  • paolobirolini

    Molti comuni virtuosi fanno addirittura il porta a porta per la differenziata e, in ogni caso, tendono ad avvicinare i contenitori. Basta andare a Bomporto e frazioni anche di campagna per vedere che ad ogni piccolo gruppo di case corrisponono 4 contenitori per la differenziata. Si vede che San Prospero è in controtendenza…

  • Comune di San Prospero

    Egregio Signor Birolini, la ringraziamo ancora per i suoi appunti, tuttavia vorremmo puntualizzare che il Comune limitrofo che lei cita ha un soggetto gestore della gestione rifiuti diverso con politiche e costi diversi.
    Nella nostra area si predilige il discorso delle aree attrezzate con sgravi in tariffa per chi ha il servizio a più di 500 metri da casa, inoltre da quest’anno è stata raddoppiata la cifra a disposizione di quei cittadini virtuosi che afferiscono anche alla stazione ecologica.
    Infine dal prossimo 2017 il servizio porta a porta verrà esteso anche a San Prospero all’interno di una riorganizzazione sui 9 comuni d’area, come già iniziato nel Carpignano, nel frattempo però si è scelto rispetto al passato di eliminare i cassonetti grigi , in modo da dare la possibilità a tutti di differenziare, per essere più virtuosi.
    Grazie
    Saluti.

  • paolobirolini

    Buongiorno,
    giusto a titolo informativo, nell’ultimo commento si parla di sgravi per chi ha i punti raccolta distanti oltre 500 mt. da casa.
    Ieri è arrivata la seconda rata della tassa sui rifiuti e di sgravi non ne vedo. Eppure il punto raccolta più vicino a casa mia è a oltre un chilomentro.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »