AGGIORNAMENTO SULL’INCENDIO ECOACCIAI DEL 26 GIUGNO 2018

Data: Ticket: # 1278
Categoria: Segnalazioni / Politiche sociali 
Mappa: icona mappa ticket1278 Stato:
Vota :    0
In merito all'incendo avvenuto in data 26 giugno 2018 presso l'ECOACCIAI DI GELLO, vorrei sapere se ci sono novità e aggiornamenti sull'accaduto.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno relativamente al suddetto incendio, a seguito delle richieste avanzate alle autorità competenti, in specifico USL ed Arpat, e delle relative risposte pervenute, al fine di fornire in via definitiva le rassicurazioni del caso alla cittadinanza, facciamo presente quanto segue:
    – l’Azienda Asl è stata allertata solo a posteriori ed ha effettuato il sopralluogo solo il giorno seguente;
    – l’Arpat ha inviato le comunicazioni alla Regione Toscana ed al Comune di Pontedera;
    – dalla comunicazione dell’Asl si evince che data la breve durata dell’incendio (50 min) e la direzione del vento ha ritenuto che non vi fossero ricadute significative su terreni circostanti e non sono stati individuati pericoli per l’abitato di Lavaiano;
    – dalla comunicazione dell’Arpat si evince che in considerazione della durata estremamente limitata dell’evento, la stessa Agenzia non ha ritenuto necessario effettuare uno studio di modellistica diffusionale, per indirizzare una successiva attività di campionamento dei terreni, finalizzata a valutare gli effetti di una eventuale ricaduta di microinquinanti;
    Inoltre a seguito di richiesta specifica di documentazione al Comune di Pontedera, lo stesso Comune ha inoltrato nota della Regione Toscana di ripresa delle normali condizioni di esercizio dell’attività della Ditta Ecoacciai Spa.
    Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti

  • enrico75

    Thank you very much for sharing. Your article was very helpful for me to build a paper on gate.io. After reading your article, I think the idea is very good and the creative techniques are also very innovative. However, I have some different opinions, and I will continue to follow your reply.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »