Raccolta Porta a Porta del Verde

Data: Ticket: # 874
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket874 Stato:
Vota :    0
Secondo voi, è possibile fare ritirare gli sfalci e potature alla ditta della raccolta differenziata? Vi pongo questa domanda poiché qualsiasi cittadino che abbia un piccolo giardino si vede costretto a insaccare tutto e diventare matto per portare il tutto all’isola ecologica quando già paghiamo un servizio dove non ci regala niente nessuno e oltretutto dobbiamo fare da piccola isola ecologica intorno casa in attesa che la ditta passi per il ritiro dei materiali, dato che oltretutto ha tagliato alcuni passaggi per il ritiro su a porta a porta. Basterebbe un passaggio a settimana per la raccolta del verde ad esempio il sabato, basta dotare la cittadinanza di corretto contenitore, il passaggio da fare da Maggio a Novembre Vi chiedo queste perche non tutti siamo giovani e ci sono persone che il trasporto di questi sfalci o potature all’isola ecologica diventa molto difficile e faticoso. Saluti.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno,

    relativamente a quanto ci scrive, la informiamo che l’Amministrazione Comunale insieme agli uffici sta lavorando per riuscire ad attivare dal prossimo anno un servizio di raccolta domiciliare degli sfalci e delle potature. Una sorta di “ritiro a chiamata” su modello di quello anche da lei proposto, per ampliare e facilitare le modalità di smaltimento corretto dei rifiuti da parte della Cittadinanza.

    Al momento dell’attivazione, sarà nostra premura informare adeguatamente i Cittadini sulle modalità di fruizione del servizio.

    Nella speranza di aver risposto esaurientemente alla sua proposta,
    cordialmente la salutiamo.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »