Taglio erba

Data: Ticket: # 257
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket257 Stato:
Vota :    0
Vorrei segnalare il tipo di taglio d'erba che la Provincia sta facendo da un paio di anni a questa parte nel tratto della Via Suveretana dall'incrocio di via della Monaca fino al Cafaggio. Oltre che fare il taglio a Luglio dove oramai l'erba raggiunge il metro di altezza si effettua solo un taglio di circa 50/60 dal bordo asfaltato verso la fossa. in questo modo ai primi acquazzoni il normale deflusso delle acque resta ostruito in molti tratti. Basterebbe un po di controllo verso queste ditte in subappalto di Provincia che limitano le spese a danno dei cittadini i quali poi si sentono dire: "era una bomba d'acqua"
Taglio erba
campigliamarittima_257_1.png campigliamarittima_257_2.png campigliamarittima_257_3.png

  • Comune Campiglia Marittima

    Gentile cittadino, scusandoci per il ritardo nella risposta si informa che la sua segnalazione è stata inviata all’Ente che ha eseguito il taglio dell’erba per una valutazione tecnica. L’ufficio tecnico raccomanda di segnalare, in futuro, anche direttamente alla Provincia stessa le eventuali osservazioni del caso.

  • sstefano

    La segnalazione presso la Provincia fu fatta lo scorso anno con nessun esito visibile, anzi ogni anno la cura e la manutenzione sono sempre meno. Penso che un Sindaco ed un Amministrazione che hanno a cuore la salvaguardia del proprio territorio dovrebbero vigilare l’operato di enti che oramai non hanno più i mezzi e i fondi necessari per farlo. La prevenzione dovrebbe essere come anche l’amministrazione va dicendo da anni una delle armi per combattere le sempre più frequenti “bombe d’acqua”. Secondo me una vostra segnalazione e pressione verso gli Enti preposti avrebbe molto più valore che sporadiche proteste di privati cittadini.

  • sstefano

    Segnalazione e pressione che il Comune di Suvereto sta facendo.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »