Squalificazione Parco Termale

Data: Ticket: # 322
Categoria: Segnalazioni / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket322 Stato:
Vota :    0
Il Sindaco e l'Assessore competente stanno riqualificando l'area del Parco Termale di Venturina, però con i mai cessati abbandoni di rifiuti, qualche "furbetto" continua a squalificarlo, di recente con circa 75 copertoni, pezzi di motoveicolo e circa una tonnellata tra potature e ceppi con le radici all'aria, questi rifiuti sono altresì fonte di pericolo in caso di incendi di vegetazione. Pare evidente l'elusione della sbarra di ferro, dei blocchi di cemento e video sorveglianza posti a tutela dell'area, che avviene forse con la tolleranza della proprieta privata. Chiedo un supplemento di iniziativa del Sindaco e Assessore, con la persuasione e a termini di legge verso la proprietà, perchè l'obiettivo della riqualificazione venga perseguito coerentemente, rivolgendo l'attenzione sull'area della ex cava mai bonificata e ripristinata fonte di degrado.
Squalificazione Parco Termale

  • Comune Campiglia Marittima

    La ringraziamo per la segnalazione che fin dal suo inserimento è stata presa in carico per dare soluzione al problema. Dal sopralluogo effettuato dal Comando Polizia Municipale la proprietà dell’area risulta del Calidario. Il proprietario ha contattato una ditta specializzata per lo smaltimento, che provvederà inm questi giorni alla rimozione dei rifiuti.

  • giobbe

    Ringrazio della Vostra risposta del 6 Settembre, segnalo che effettivamente la tonnellata di ramaglie e potature non era più abandonata sul terreno (che fine hanno fatto?), tranne i rifiuti che ho definito ceppi con le radici all’aria e la terra scossa da tali radici ( sradicati dall’area fitnees comunale del Parco Termale questa primavera?), i quali sono stati spostati di circa 100 metri e abbandonati sul bordo del fronte di scavo della ex cava, altresì sulla superficie sono ancora presenti i 75 copertoni e pezzi di motoveicoli segnalati, lastre di presunto amianto pezzi di elettrodomestici ecc.
    Quanto sopra per le Vostre ulteriori iniziative.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »