LAGHETTO DI TUFAIA BALNEABILE

Data: Ticket: # 282
Categoria: Proposte / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket282 Stato:
Vota :    0
Buonasera, passeggiando lungo al Laghetto di Tufaia mi sono chiesta se renderlo balneabile e fruibile a cittadini e turisti fosse una cosa fattibile. Credo che, nell'ambito della riqualificazione del Parco Termale e, soprattutto,come attrattiva turistica nella ns zona, un'offerta del genere sarebbe gradita. Navigando su internet ho visto che esistono addirittura dei "biolaghi" (http://www.biolaghiegiardini.it/scheda.asp?idarticolo=34 ) che, viste le strutture termali già esistenti in zona, rappresenterebbe un'offerta alternativa ma anche complementare ad esse, secondo me. Nella foto un facsimile esistente in Toscana a titolo esemplificativo http://www.biolaghiegiardini.it/scheda.asp?idarticolo=81 . E' un progetto fattibile ? Non credete che una riqualificazione in questo senso (o simile...il biolago è solo un'idea, renderlo balneabile una proposta vera e propria) contribuirebbe a rendere il Parco di Tufaia anche più pulito? Saluti.
LAGHETTO DI TUFAIA BALNEABILE
campigliamarittima_282_1.png

  • Comune Campiglia Marittima

    Gentile signora,
    nei prossimi mesi il progetto di riqualificazione dei giardini vedrà la luce ed è sicuramente un’idea ottima quella di sfruttare la presenza dell’acqua calda per riqualificare la nostra cittadina. La balneazione però non sarà possibile perchè il lago grande è un invaso artificale realizzato a scopo irriguo, anche se molto bello, ed ha un rivestimento in plastica che non lo rende adatto ai fini balneari. La ringraziamo per la proposta e per l’idea del tutto condivisibile di valorizzare al meglio l’area.

  • Debora

    Buonasera,
    vi ringrazio per la risposta che non so se valevole anche per il laghetto più piccolo (quello cui, in verità, mi riferivo con la mia proposta).
    Saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »