PROGETTAZIONE ESECUTIVA E ESECUZIONE DEI LAVORI E DELLE FORNITURE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DELLA “VARIANTE S.R.T. 439 AI CENTRI ABITATI DI CASCINE DI BUTI, BIENTINA ED ADEGUAMENTI NEL COMUNE DI CALCINAIA -1° LOTTO

Data: Ticket: # 294
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket294 Stato:
Vota :    0
Buongiorno. Sono passati oramai quasi 3 mesi dai quali si sarebbe dovuto stilare e presentare (da parte della ditta appaltarice) il progetto esecutivo. Visto che i lavori non sono iniziati, è per caso Il Comune di Calcinaia a conoscenza dello stato di tale pratica, o quantomeno aggiornamenti in merito? Grazie
PROGETTAZIONE ESECUTIVA E ESECUZIONE DEI LAVORI E DELLE FORNITURE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DELLA “VARIANTE S.R.T. 439 AI CENTRI ABITATI DI CASCINE DI BUTI, BIENTINA ED ADEGUAMENTI NEL COMUNE DI CALCINAIA -1° LOTTO

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino,
    Ci spiace ma a riguardo non le possiamo dare notizie positive. Per quello di cui siamo a conoscenza la Variante 439 è stata aggiudicata in maniera provvisoria ad una ditta che era in procinto di iniziare i lavori. Sfortunatamente la Variante non rientra più nel piano delle opere della Regione che avrebbe dovuto finanziarla. Purtroppo quindi la pratica si è, al momento, bloccata. Sicuramente può darle notizie più particolareggiate in merito l’Assessorato alle Infrastrutture della Regione: tel. 055 4383879.

  • ares82

    Grazie mille delle notizie.
    Ovviamente ero certo che la pratica fosse ferma per un ovvio cambio di opinioni da parte di chi ha deciso che non sia più un’opera da porre in atto.
    Quel che mi chiedo adesso, chi avrà pagato la ditta per far fare il progetto ( con un costo ovviamente di migliaia di euro) per poi decidere che lo stesso non sia più da fare???
    Nessuna novità, oltretutto siamo in un paese in cui si aspetta un’autostrada da oltre 60 anni, figuriamoci se avessero poi realizzato un’opera di minor rilievo come la variante.
    Nel ringraziare porgo nuovamente Distinti Saluti.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino,
    Ci preme rassicurarla sul fatto che, al momento, non ci sono stati esborsi di denaro per la realizzazione della variante. In realtà crediamo che si tratti di un’opera molto significativa per il nostro territorio. Ovviamente la nostra speranza, immaginiamo sia anche la sua, è che nel prossimo futuro si possa partire con la realizzazione di questa infrastruttura. Nel ringraziarla per averci contattato, le assicuriamo che sarà nostra premura ricontattarla nel caso avessimo notizie più liete riguardo la Variante 439.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »