FACCIAMO CENTRO… E LA ROTONDA?

Data: Ticket: # 389
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket389 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, nel progetto vincitore votato dai cittadini c'era, oltre al rifacimento del centro di fornacette, la rotonda all'incrocio tra Via Matteotti e via Giovanni XXIII. Visto che sono passati molti anni mi chiedevo quando verrà costruita. Saluti.

  • Comune di Calcinaia

    Gentile Cittadino,
    Purtroppo non possiamo darle una risposta così precisa in merito all’inizio dei lavori per la rotatoria di Calcinaia, le possiamo assicurare però che la fase di progettazione della rotatoria è stata già affrontata dall’Ufficio Tecnico e potremmo passare alla realizzazione del progetto esecutivo. Il problema più grande che si presenta all’Amministrazione in questo momento è il finanziamento di questo lavoro. Infatti, per la parte dei lavori pubblici, il Comune ha a disposizione nel bilancio di quest’anno una cifra che non può assolutamente sforare. In questo periodo si sono manifestate diverse urgenze a cui occorre assolutamente mettere mano e che al momento costituiscono le assolute priorità dell’azione di governo degli amministratori. Ci riferiamo alla sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di Calcinaia che è in pessimo stato e alla riasfaltatura, una volta terminati i lavori alle fognature, di via Giovanni XXIII in zona Oltrarno. Si tratta di lavori importanti che impegneranno ingenti risorse a disposizione del Comune. Pertanto con ogni probabilità la realizzazione della rotatoria, che resta in effetti un’opera importante da realizzare per concludere felicemente il progetto “Facciamo centro”, sarà posticipata, almeno che non vengano trovate ulteriore risorse con finanziamenti o altre “manovre” di cui è prematuro parlare in questo frangente. Quello che le possiamo assicurare è che l’amministrazione non si è dimenticata del progetto della rotatoria. Se avremo novità in tal senso le comunicheremo attraverso il nostro sito.
    Siamo comunque a sua disposizione per ulteriori informazioni se lo riterrà utile.

  • fabri75

    Buongiorno, grazie della risposta molto chiara ed esaustiva. Sono d’accordo nell’affrontare prima le diverse urgente, prima tra tutte quella della palestra che effettivamente necessità di lavori urgenti e non più prorogabili. Saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »