Ancora atti vandalici

Data: Ticket: # 348
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket348 Stato:
Vota :    0
Buongiorno ancora una volta noi abitanti di via contrada magni siamo stati vittime di atti vandalici alle nostre auto nel parcheggio sottostante il cavalcaferrovia. Nella notte di Giovedì due auto sono state forzate con finestrini rotti nel parcheggio , questa è l'ennesima volta che le nostre auto sono distrutte con rispettiva denuncia ai carabinieri. Tempo fa avevamo fatto richiesta al comune per installare delle telecamere ma non abbiamo ricevuto risposta positiva riproponiamo un incontro con l'amministrazione Comunale perché adesso è diventata una situazione insostenibile... Grazie
calcinaia_348_1.png

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadino,
    siamo davvero spiacenti per quanto accaduto. In merito alla situazione segnalata, ci preme informarla innanzitutto che l’Amministrazione Comunale è intervenuta in passato per la sistemazione dell’area di parcheggio da lei indicata, provvedendo alla predisposizione di una migliore illuminazione per le ore notturne.
    La Polizia Municipale, dal canto suo, ha utilizzato più volte una telecamera mobile e ha effettuato, e continua ad effettuare, dei pattugliamenti in loco.
    Oltre a ciò, desideriamo farle presente che, alcuni mesi fa, è stata stipulata una convenzione tra amministrazione comunale e alcune associazioni locali che impegna i volontari e le volontarie nel presidio del territorio, nella sorveglianza e nella prevenzione, per una maggior sicurezza dei cittadini.
    Nello specifico, si tratta di un accordo che attribuisce agli aderenti un ruolo di osservazione di tutto ciò che accade entro i confini comunali. Le situazioni critiche individuate vengono poi segnalate alla Polizia Locale, in un’ottica di stretta collaborazione e contatto.
    Grazie dunque alla “Convenzione per la collaborazione con la Polizia Municipale nella sorveglianza e nel presidio del territorio” e alla sua segnalazione, il luogo da lei indicato sarà certamente tenuto ancor di più sotto controllo.
    L’amministrazione resta comunque a disposizione per eventuali incontri.
    Ringraziandola, porgiamo cordiali saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »