situazione loc. Sardina

Data: Ticket: # 333
Categoria: Segnalazioni / Politiche sociali 
Mappa: icona mappa ticket333 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, vorrei richiamare l’attenzione dell’amministrazione sulla situazione che viviamo quotidianamente in Sardina. Ci fa piacere che sia stato intrapreso di recente il restauro della Chiesetta di Santo Stefano, ma in Sardina restano ancora diversi problemi da risolvere. I nostri bimbi giocano in mezzo alla strada, che ormai non è più una strada di campagna a seguito delle edificazioni degli ultimi anni con corrispondente incremento di popolazione e di traffico. Purtroppo allo sviluppo urbanistico dell’area non ha fatto seguito la realizzazione dei necessari servizi. In particolare non ci sono spazi pubblici attrezzati dove poter condividere il tempo libero specialmente dei più piccoli. Per di più l’ edificio della Ruffo, in particolare la ex mensa che ricade proprio tra le case, versa in uno stato di abbandono e degrado. Grazie a questo strumento di comunicazione che avete messo a disposizione dei cittadini, faccio presente problematiche per’altro condivise dagli abitanti di Sardina e mi auguro di ricevere un riscontro da parte dell’Amministrazione.
situazione loc. Sardina

  • Comune di Calcinaia

    Gentile cittadina, la ringraziamo per la sua segnalazione anche perchè ci dà modo di assicurarle che la situazione di Sardina sta molto a cuore all’amministrazione. Purtroppo come ha giustamente notato la zona è molto carente di servizi, per questo motivo il Comune ha adottato nuovi strumenti urbanistici (decisamente difformi da quelli che hanno portato a questo sviluppo poco sostenibile dell’area) come ad esempio quello della perequazione che impone ai costruttori la realizzazione di ampie aree a verde e zone parcheggi a scomputo di oneri. Sfortunatamente la negativa congiuntura economica ha frenato interventi di questo genere, ma siamo fiduciosi in una ripresa del settore. Per quanto concerne la struttura dismessa della Ruffo, l’amministrazione è da tempo in contatto con la proprietà per cercare di realizzare una grande area gioco proprio su una porzione del terreno occupato dall’edificio che ora versa in stato di abbandono. Speriamo di potervi dare a breve alcune buone nuove su questo fronte. Per ciò che riguarda la Chiesetta, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto che ha impegnato non poco l’amministrazione e in particolare il consigliere Christian Ristori che si è prodigato a lungo per portare a termine il restauro della Cappella di Santo Stefano in Sardina.
    Questo è quello che possiamo dirle allo stato attuale delle cose sperando di avere nuove buone notizie nel prossimo futuro, soprattutto per quanto riguarda l’area gioco. Sperando di essere stati esaustivi nella nostra risposta la salutiamo cordialmente.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »